La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ordnas ha scritto:io sinceramente non vorrei uscire fuori dal capitolare e se proprio ci dovessi uscire non vorrei spendere il doppio
il bastardo del costruttore mi ha fatto risultar eche le mattonelle che mi mette costano solamente 12 euro al mq quindi.......
Allora sappi che sei totalmente fuori strada... da quelle piastrelle per avere un gres porcellanato di grnade formato (dal 30x30 in poi) sappi che spenderai di differenza (piastrella + posa) almeno 30 euro/mq.


Rana anche io avrei messo i quadrottoni di metallo... 8)
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#17
Ehh no per 12 euro al mq non trovi certo gres rettificato di grande formato, spendi molto più del doppio. :?

#19
forse mi sono spiegato male....il gres sul capitolato il costruttore mi fa risultare che mi costa 12 euro al mq cosi mi puo' inculare su qualsiasi modifica vado a fare...non che mi mette una mattonella da 12 euro al mq...spero di essere stato chiaro

#20
ordnas ha scritto:forse mi sono spiegato male....il gres sul capitolato il costruttore mi fa risultare che mi costa 12 euro al mq cosi mi puo' inculare su qualsiasi modifica vado a fare...non che mi mette una mattonella da 12 euro al mq...spero di essere stato chiaro
sì sì abbiamo capito ma è "normale", lui ti mette il prezzo che gli costano a lui. Ma quindi hai già il grès di capitolato?
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#23
vabbe' a me non va acambiare piu' di tanto perhce' comunque in questo momento non avrei soldi da spendere per aumentate la qualita' del pavimento se era una sciocchezza ok ma euro in piu' al mq no

#24
luna ha scritto:Ho visto anch'io delle piastrelle in metallo inox, ma credo che costino più del gres. :)
ho il mosaico del bagno in piastrelline di acciaio inox...stupende, meravigliose, da tenere pulite però... :roll:

#25
no no...mi piace moltissimo il mosaico di bert ma lo troverei molto poco pratico per come vivo la casa..
ecoc eprchè mi ispiravano un sacco i quadrottoni 60x60 in acciaio visti nelle banche e in spazi con moltissima gene (cosa che si presuppone richieda grandi pulizie)...

#26
luna ha scritto:Ormai molte ditte fanno il gres rettificato senza fughe di ogni colore, partiamo di qui. marca REFIN collezione Artech, c'è il bianco rettificato leggermente tendente al grigio chiaro
Immagine
Se vuoi vedere l'effetto delle Artech Refin bianche, me le hanno appena posate in formato 60x30:
cucina
Immagine

lavanderia
Immagine


Nel mio caso erano di capitolato in formato 60x30 o 45x45; il valore di capitolato era di 19€/mq.

Ciao

#28
oggi sono ripassato dal costruttore ed ho visto che in capitolato non danno il gres ma la monocottura che differenza ce?

#29
ordnas ha scritto:oggi sono ripassato dal costruttore ed ho visto che in capitolato non danno il gres ma la monocottura che differenza ce?
e infatti mi pareva... sono materiali differenti, la monocottura è la piastrella classica che vedi in tutte le case (togli il marmo e il cotto), il grès invece è un materiale nato per esterni o per spazi commerciali in quanto resistentissimo all'usura e a qualsiasi corrosione o macchia. Inoltre per il particolare tipo di lavorazione permette di avere finiture e tonalità che non potresti mai avere con la monocottura e che imitano perfettamente la piatra naturale (ma senza tutte le sue magagne).

Naturalmente costa un botto di più.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#30
sono ripassato dal costruttore e mi ha detto che mi mette il porcellanato a 1300 della iris lo conoscete?