La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet e travi a vista

#1
Altro problema il parquet!! :? :?
Premesso che stiamo predisponendo l'impianto di riscaldamento a pavimento, urge la scelta del tipo di essenza del parquet: meglio il rovero o il doussiè?
Preciso inoltre che le stanze sono mansardate e il legno delle travi a vista è chiaro, color miele (il ltipo di legno non lo ricordo).
Voi esperti che mi consigliate: meglio sciegliere un pavimento in tinta con le travi o prediligere l'effetto contrasto?(rovere, doussiè, o che altro....?)
Oddio sto impazzendo?
:shock:

Re: Parquet e travi a vista

#2
joanina ha scritto:Altro problema il parquet!! :? :?
Premesso che stiamo predisponendo l'impianto di riscaldamento a pavimento, urge la scelta del tipo di essenza del parquet: meglio il rovero o il doussiè?
Preciso inoltre che le stanze sono mansardate e il legno delle travi a vista è chiaro, color miele (il ltipo di legno non lo ricordo).
Voi esperti che mi consigliate: meglio sciegliere un pavimento in tinta con le travi o prediligere l'effetto contrasto?(rovere, doussiè, o che altro....?)
Oddio sto impazzendo?
:shock:
mi duole dirtelo ma.....dipende dai gusti ;)

l'importante con il riscaldamento a pavimento è scegliere il giusto tipo di parquet (non tanto di essenza) :roll:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#3
pavimento e soffitto sono due cose ben distinte, per cui a livello di essenza puoi anche giocare di contrasto (personalmete tra rovere e doussiè preferisco il primo), più chealtro scegli un legno indicato al riscaldameto sotto pavimento.