La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
alpha79 ha scritto:noi abbiamo messo solo una fascia a mosaico,ma è abbastanza in alto rispetto al piano fuochi,x cui nn si sporca così spesso,e cmq se succede cerco di pulire subito x evitare che le fughe mi si sporchino troppo.
il prestampato potrebbe essere una buona alternativa se volessi fare tutto il rivestimento a mosaico! :wink:
Ciao alpha ora mi sorge un dubbio ma le fughe del mosaico sono diverse dalle fughe delle piastrelle normali?Non si sporcano entrambe allo stesso modo?
Tu le hai fatte chiare o scure?Scusa se sono un pò rompi con le mie domande.

#17
voyage ha scritto:
alpha79 ha scritto:noi abbiamo messo solo una fascia a mosaico,ma è abbastanza in alto rispetto al piano fuochi,x cui nn si sporca così spesso,e cmq se succede cerco di pulire subito x evitare che le fughe mi si sporchino troppo.
il prestampato potrebbe essere una buona alternativa se volessi fare tutto il rivestimento a mosaico! :wink:
Ciao alpha ora mi sorge un dubbio ma le fughe del mosaico sono diverse dalle fughe delle piastrelle normali?Non si sporcano entrambe allo stesso modo?
Tu le hai fatte chiare o scure?Scusa se sono un pò rompi con le mie domande.
sì certo,sono le stesse!però essendo un mosaico ce ne sono molte di più che in una piastrella più grande! :wink: io le ho fatte bianche le fughe..x ora a distanza di un anno e mezzo son sempre pulite..ma se vuoi il colore della fuga puoi sceglierlo anche di un altro colore!puoi fare come preferisci! :wink:nel mosaico prestampato invece le "fughe" che vedi sono finte e quindi nn ti sporcheranno mai!(in pratica è una piastrella suddivisa al suo interno in altre piastrelline finte..nn so se hai capito :oops: ..)

#18
alpha79 ha scritto:
voyage ha scritto:
alpha79 ha scritto:noi abbiamo messo solo una fascia a mosaico,ma è abbastanza in alto rispetto al piano fuochi,x cui nn si sporca così spesso,e cmq se succede cerco di pulire subito x evitare che le fughe mi si sporchino troppo.
il prestampato potrebbe essere una buona alternativa se volessi fare tutto il rivestimento a mosaico! :wink:
Ciao alpha ora mi sorge un dubbio ma le fughe del mosaico sono diverse dalle fughe delle piastrelle normali?Non si sporcano entrambe allo stesso modo?
Tu le hai fatte chiare o scure?Scusa se sono un pò rompi con le mie domande.
sì certo,sono le stesse!però essendo un mosaico ce ne sono molte di più che in una piastrella più grande! :wink: io le ho fatte bianche le fughe..x ora a distanza di un anno e mezzo son sempre pulite..ma se vuoi il colore della fuga puoi sceglierlo anche di un altro colore!puoi fare come preferisci! :wink:nel mosaico prestampato invece le "fughe" che vedi sono finte e quindi nn ti sporcheranno mai!(in pratica è una piastrella suddivisa al suo interno in altre piastrelline finte..nn so se hai capito :oops: ..)
Grazie per il tuo consiglio appena vado a vedere il mosaico vi farò sapere cosa mi ha colpito per il momento penso di non mettere il finto mosaico ma o 10x10 o mosaico a vetro sfumato,per le fughe non saprei se metterle chiare o scure,dipende dall'effetto che si crea,e dai colori che scelgo.

#19
questo è il mio...
è gres porcellanato a listelli...costa un capitale perchè te lo vendono a singolo foglio di listelli..
Immagine

#22
Manlio ha scritto::lol: :oops:
grazie...ma avevo messo la foto del rivestimento... :lol:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ah è vero, dietro la foto del piano cottura a tutto schermo si intravede un centimetro del rivestimento... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
penne.2010

#23
alpha79 ha scritto: ..nel mosaico prestampato invece le "fughe" che vedi sono finte e quindi nn ti sporcheranno mai!
Alpha, guarda che solitamente i piastrellisti stuccano tutte le fughe del prestampato e alla fine non si riconosce la differenza dalla stuccatura della fuga vera e propria (congiunzione fra piastrelle vicine).
Almeno, a me hanno fatto così senza chiedere nulla :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#24
Manlio ha scritto:questo è il mio...
è gres porcellanato a listelli...costa un capitale perchè te lo vendono a singolo foglio di listelli..
Immagine
Ma la tua cucina è spettacolare e molto elegante,complimenti.
Io la mia cucina la immagino allegra e piena di luce e colore...speriamo che ci riesca.Poi mi dovete aiutare per la scelta del mosaico,avevo conservato la pagina di una rivista di casa dove c'era una scala FAVOLOSA realizzata con i colori del mosaico che piacciono a me,arancio con le sue gradazioni ma molto perlescente e luminoso,però ho perso la pagina ed ora in rete non riesco a trovare quella miscela,spero di trovarla in negozio.

#25
Manlio ha scritto:questo è il mio...
è gres porcellanato a listelli...costa un capitale perchè te lo vendono a singolo foglio di listelli..
Immagine
Ma la tua cucina è spettacolare e molto elegante,complimenti.
Io la mia cucina la immagino allegra e piena di luce e colore...speriamo che ci riesca.Poi mi dovete aiutare per la scelta del mosaico,avevo conservato la pagina di una rivista di casa dove c'era una scala FAVOLOSA realizzata con i colori del mosaico che piacciono a me,arancio con le sue gradazioni ma molto perlescente e luminoso,però ho perso la pagina ed ora in rete non riesco a trovare quella miscela,spero di trovarla in negozio.

#26
io ho fatto fare il bagno in bisazza...bhe il consiglio che ti posso dare è quello di utilizzare un posatore ufficiale...anche se costa di più
:lol:

#27
[quote="alpha79
nel mosaico prestampato invece le "fughe" che vedi sono finte e quindi nn ti sporcheranno mai!(in pratica è una piastrella suddivisa al suo interno in altre piastrelline finte..nn so se hai capito :oops: ..)[/quote]

Scusa alpha, io ho preso il mosaico prestampato serie Chakra della Cedir proprio perché mi avevano detto che, rispetto a quello della Bisazza con le singole fughine, sarebbe stato più facile da pulire: invece il piastrellista ha pensato bene di stuccare TUTTE le fughe, sia quelle vere che quelle finte. Io non so se mi hanno fregato o no, mi hanno detto che si fa così perché altrimenti si vedrebbe la differenza tra le fughe :roll: ma insomma il risultato è uguale al Bisazza (certo, io l'ho pagato meno...) e già tremo al pensiero di pulire tutte quelle fughe, mi sono un po' pentita della scelta ma ormai... io non voglio stare sempre a pulirle, uffi, tu come ti ci trovi?

#30
Beh, insomma, uguale al Bisazza per quello che riguarda le micro-fughe, intendevo... ovvio che il Bisazza (montato bene, eh!) è moooolto più bello di un finto mosaico!