La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piastrelle di GRES in cucina: colore ???

#1
Allora la cucina sarà probabilmente una Madeira di COPAT oppure una FLEXA di NOVA CUCINA, in entrambi i casi il colore é ROVERE GRIGIO (basi e colonne) e BIANCO (top e pensili).

Le piastrelle saranno sul pavimento e sulla parete dove c'é i piano cottura. Il resto del muro penserei bianco (ma dite anche voi).

Pensavo di mettere la serie LOFT della TAGINA - http://www.tagina.it/showCatalogo.php - indeciso tra:
- CITY GRAY
- TAUPE
- GOLD

Chi mi da qualche suggerimento ?
:D

#2
tra queste preferisco le city gray.
Stessi colori della mia, basi rovere grigio e pensili bianchi.
io faccio il pavimento in gres molto chiaro, bianco sporco, un pò venato.
Il top sarà sul bianco e le piastrelle sul rivestimento della sola parte operativa della cucina saranno sul rosa (che riprende degli elementi in vetroarredo rosati sopra la porta), l'altra parete, quella opposta alla cucina, la farò sul tono del grigio, insomma, non voglio una cosa uniforme ma con vari colori.
Io starei su un bel pavimento chiaro che fa risaltare ancora + la cucina :wink:
Immagine

#3
Il CITY GRAY in effetti é il più chiero dei tre, ma anche gli altri due sono abbastanza chiari. Inoltre non ho specificato che la cucina é molto luminosa, non so se è un'info utile... :D

#4
Ciao,
anch'io ho il tuo stesso problema di come fare il rivestimento dietro la parete della cucina (io ho scelto rovere naturale e pensili bianchi per i mobili)!!!
A me piace molto della Tagina il Loft Taupe!!!....Noi stiamo ancora valutando ancora il pavimento perchè non vorremmo scurire troppo l'ambiente, anche se in esposizione ci dicono che quella piastrella non è poi scura!!!Pensavamo in base a quello facciamo anche il rivestimento (quello a mattoncini vorremmo)!!!
Tu come pavimento cosa hai messo??
Io consiglio a tutti di prendere il rivestimento scuro e maculato così non si vedono tutti gli schizzi e non fai la serva alle piastrelle!!!

Per avere un raffronto cosa ti hanno chiesto per i mattoncini??....Noi abbiamo chiesto per il paviemnto e ci hanno sparato 27 eur in + al metro!!!;-)

Ciaoooo! ANNA

#5
pimpa ha scritto:Ciao,
anch'io ho il tuo stesso problema di come fare il rivestimento dietro la parete della cucina (io ho scelto rovere naturale e pensili bianchi per i mobili)!!!
A me piace molto della Tagina il Loft Taupe!!!....Noi stiamo ancora valutando ancora il pavimento perchè non vorremmo scurire troppo l'ambiente, anche se in esposizione ci dicono che quella piastrella non è poi scura!!!Pensavamo in base a quello facciamo anche il rivestimento (quello a mattoncini vorremmo)!!!
Tu come pavimento cosa hai messo??
Io consiglio a tutti di prendere il rivestimento scuro e maculato così non si vedono tutti gli schizzi e non fai la serva alle piastrelle!!!

Per avere un raffronto cosa ti hanno chiesto per i mattoncini??....Noi abbiamo chiesto per il paviemnto e ci hanno sparato 27 eur in + al metro!!!;-)

Ciaoooo! ANNA
Il Taupe non é assolutamente scuro, e nemmeno il Gold lo é, che in foto sembra abbastanza carico di colore, ma poi l'ho visto piazzato a casa di amici e mi sono reso conto che le sfumature sono molto delicate...

Io pensavo di fare il muro uguale al pavimento ma se qualcuno ha suggerimenti migliori... Sul muro metterei il mosaico a mattoncini alto 29 cm a metà tra basi e pensili. Per il costo mi hanno fatto 27,5 €/mq la piastrella da 45 e mi sembta MOOOLTO di più per i mattoncini a mosaico.

A te solo 27€ in più??? :shock:

#6
Ciao,
scusa ma ho capito bene??...Vuoi mettere la piastrella da 45 anche come rivestimento???Non mi ispira troppo come ideaaaa!!! :oops:

...Anche a me hanno fatto 27 eur....menomale che i prezzi coincidono!!!
Scusa una curiosità, ma sei nella zona di Como??Magari è lo stesso rivenditore!!!....
Non è che hai una foto del pavimento dei tuoi amici??...Mi sàa che chiedo troppo...a me piace un sacco quella piastrella però non vorrei che mi legasse troppo e mi scurisse troppo l'ambiente, perchè ho anche le travi...sto valutando anche la piastrella + chiara della stessa linea, ma mi sembra veramente chiara!!!

Il tuo arredamento è moderno??

Grazie!

#7
...27 eur + il mio capitolato che hanno detto che è 25 eur!!!
Il mattoncino non sò il prezzo, ma anche a me hanno detto che costa moltooo....domani vado a vedere cosa mi sparano!!!!

#8
Sì certo, che c'é di strano in una piastrella da 45 sul muro ?
Visto che la metterei solo dietro al piano di lavoro (ne ho 5 metri) farei più o meno così:
- una fila di piastrelle tra 65 cm e 110 cm
- una fila di mosaico tra 110 cm e 139 cm
- una fila di piastrelle tra 139 cm e 184 cm

...é anche un modo per risparmiare, inutile piastrellare dietro al mobile :D

Io sono di CUNEO, e il prezzo me lo hanno fatto alla ALGE (il negozio ALGE più vicino a te credo sia a Cornaredo, alle porte di Milano...)

Una foto del pavimento non ce l'ho... ma se hai pazienza magari riesco a fotografarlo questo weekend. Mi ha impressionato la GOLD dal vivo perché é più particolare della TAUPE (può anche non piacere per questo): in pratica ha un fondo grigio (come la CITY GRAY) sul quale compaiono sfumature giallastre molto tenui, é molto bello il movimento che fa... non penso stufi perché é leggero, e il fatto che sia un po' più disuniforme rispetto alla TAUPE la rende più particolare. Sta benissimo x es. in abbinamento x esempio ad un parquet in rovere.

La CITY GRAY é solo leggermente più chiara, ma in compenso é molto più uniforme nelle sfumature, insomma non andrà mai male con niente ma si fa "guardare" meno.

La cucina che prenderemo sarà moderna in rovere grigio.

Cmq per i mattoncini a mosaico mi sembra che fossimo sui 100€/mq , te lo confermerò.

Fammi sapere, ciao.

Davide

#10
oks...dai attendo la foto dei tuoi amici...così mi faccio un idea di come stanno quelle piastrelle sul un ambiente domestico!!!!!!E poi mi sà che mi toccherà decidere!!!

....100 eur al metro......pesante!....valide alternative tu non le hai trovate?

#11
Da un'occhaita a http://www.marcacorona.it

La serie ALCHIMIE secondo me é la più carina per un ambiente moderno, ma ce ne sono anche altre. Questa casa ha meno scelta ma qualità elevata e prezzi decisamente più bassi. :D :D

Ciao
davide

#12
Ciao,
sabato sono andata dal riventitore e mi sono fatta dare anche la piastella chiara, la City ...quella con lo sfondo bianco!!..Non siamo ancora convinti al 100%, ma quasi per prendere questa, visto che l'altra non vorrei che ci stancasse dopo un po'!!!

....TU sei riuscito a fare la foto dai tuoi amici?

A proposito mi dimenticavo la cosa + importante!!!...Sai quanto mi hanno sparato per il mosaico a mattoncini (quello ad altezze diverse) ...175 eur al metro!!!...Ma siamo matti??!!!...Io penso che metterò i istelli della Casagrande colore Brown che staccano...e non mi costeranno una fortuna....beh...340 eur in + del capitolato per 6 metri....!!!!!....

#13
il city gray mi pare un po' troppo chiaro, gli altri meglio.

devo dire che io però sono andato molto sullo scuro (sichenia pietra celtica lappato antracite) per il rivestiemento e legno doussié per il pavimento.
la dimensione è 30x60 quindi decisamente grossa, ma nel negozio dove ho preso la cucina le avevano così e mi sono piaciute molto
penne.2010

#14
pimpa, non sono più riuscito ad andare dai miei amici, probabilmenteil prox weekend ma non garantisco... tu sei proprioorientata sul city gray ? io sono ancora in crisi, é che ste maledette piastrelle fanno un effetto completamente diverso se le vedi singolarmente piuttosto che piazzate... ufff... non mi deciderò mai :cry:

#15
Noi non abbiamo ancora deciso, sicuramente abbiamo scartato la piastrella mosaico della tagina da mettere dietro tra i pensili e il piano perchè troppo COSTOSA!!! :!:
Per il pavimento siamo ancora molto indecisi perchè ci piace quella + scura il TAUPE, solo che non vorremmo dopo pentirci che è troppo scura e incupisce la casa...PRIMA O POI PERò DOBBIAMO DECIDERCI!!...Penso entro fine FEBBRAIO ci chiederanno la conferma!!!!
Quindi siamo quasi decisi a prendere la CITY, forse non è particolare come l'altra ma sicuramente non dovremmo sbagliare perchè renderebbe l'ambiente molto luminoso (noi abbiamo le travi a vista...uaooo!) e potrei inoltre pitturare le pareti e mettere i mobili color wenge in sala...e al max mettere un tappeto bello coloratooooo!!!

A sentire i venditori considerano il TAUPE come una piastrella chiara, anche se a me non sembra confrontata con quelle che io ho adesso! :roll: ....Mah?

Se vuoi saperla tutta noi siamo partiti convinti con l'idea di mettere una piastrella GRIGIA, poi è stata scartata perchè rendeva l'ambiente TROPPO FREDDO, ORA è STATA COMPLETAMENTE SCARTATA!!!!...DAI DI UNA COSA SIAMO CONVINTIIIIIIII!

....Per il retro tra i pensili e il piano pensavamo però di fare una bella piastrella scura, Marrone, hai presente quelle della Casagrande lunghe rettangolari o quelle della S. Agostino il modello City!!!..:Anche lì siamo ancora un po' indecisi perchè cercavamo una piastrella NON OMOGENEA così che si mascherassero bene gli schizzzi....

Mah?...vedremoooo!!!Dai quando decidi fammi sapere!!!

TI ho confuso bene le ideee??