La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet in bagno?!?!?!

#1
Tra poco dovrò scegliere le piastrelle per la mia nuova casa, avrei pensato per la zona notte al piano mansardato di accontentarmi delle piastrelle di capitolato (non possiamo permetterci di sforare troppo) e di investire invece qualcosa in più per la zona giorno al piano inferiore dove ci sarà un open space con scala centrale in acciaio e legno a dividere due aree così organizzate: angolo cottura con tavolo da pranzo da un lato e salotto con camino sospeso dall'altro..affiancato da bagno(questo chiuso ovviamente)...
Quale può essere la soluzione migliore per pavimentare un ambiente simile? Pensavamo a qualcosa di neutro che potesse sposarsi con le varie funzioni dei singoli angoli...considerando che faremo un arredo moderno, con diversi insrti in acciao, pensavamo di spezzare con un pavimento caldo, magari in legno e dello stesso colore della scala. Qualcuno ci ha consigliato di usare lo stesso materiale anche per il bagno....
Bello l'effetto ma non è rischioso?qualcuno di voi ha per caso il parquet anche in bagno?Ha creato problemi?
Siamo aperti anche ad altri consigli per soluzioni differenti...
Grazie mille...spero di non essere stata troppo lunga...

#2
ma nessuno di voi sa darmi un consiglio sul parquet in bagno?please!!!sono troppo indecisa per la scelta...aiutatemi!!!!

#4
già credo proprio di sì...xò considerando che in quel bagno ci sarà anche la lavatrice il rischio di piccoli allagamenti temporanei è un pò più alto...

#6
I miei hanno il teak da un paio d'anni, sembra sempre come nuovo! Okkio a non allagarlo però...

#7
Conosco diverse persone che hanno il parquet in bagno e sono contenti, non crea grossi problemi a meno che non si romoa un tubo e ti si allaghi il bagno...non voglio gufare eh!
solo una persona mi ha detto che si deve stare attenti alla pipi maschile perchè corrode :?

secondo me il parque è piu problematico in cucina

#8
io so solo che sono stata ospite da amici che avevano il parquet in bagno ed ero terrorizzata anche solo di lavarmi le mani...lo vedevo troppo delicato

#9
chiarimbu ha scritto:Conosco diverse persone che hanno il parquet in bagno e sono contenti, non crea grossi problemi a meno che non si romoa un tubo e ti si allaghi il bagno...non voglio gufare eh!
solo una persona mi ha detto che si deve stare attenti alla pipi maschile perchè corrode :?

secondo me il parque è piu problematico in cucina

riguardo la pipì dei maschietti... corrode come quella delle femminucce solo che noi solitamente non abbiamo problemi a centrare il buco ;)

a tal proposito ricordo un cartello in un bagno di un locale americano che diceva:

guys, please stay closer 'cause your "Long John" is not as long as you think ;)
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#10
io ho del rovere sbiancato finito ad olio in tutta la casa, bagno e cucina compresi, la lavatrice come la lavastoviglie ce le ho in cucina.....per adesso nessun problema! :wink:

L'effetto però è davvero bello! :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#11
Dado73 ha scritto:I miei hanno il teak da un paio d'anni, sembra sempre come nuovo! Okkio a non allagarlo però...
Considerato che il Teak viene usato x i pontili delle navi e x lepavimentazione da esterno (giardino e contorni piscine),è il legno più ideale x la pavimentazione di un bagno
Posatore di parquet tradizionali e laminati,rilamatura di vecchi pavimenti,in bergamo e provincia

#12
Per ptata80: ho visto l'effetto del rovere sbiancato nella tua casa...veramente bello!e anche nel bagno devo dire che sta benissimo con le piastrelle che hai scelto!!!
Ho guardato un pò di info sul teack e....che dire mi piace anche quello...
Bhe direi che mi sto convincendo!!!parquet su tutta la zona giorno!!staremo un po' attenti alla pipì!!!

Per caso mi sapete anche dire i prezzi al m2?
Grazie mille dei consigli!!!!

#13
Anto&Andry ha scritto:Per ptata80: ho visto l'effetto del rovere sbiancato nella tua casa...veramente bello!e anche nel bagno devo dire che sta benissimo con le piastrelle che hai scelto!!!
Ho guardato un pò di info sul teack e....che dire mi piace anche quello...
Bhe direi che mi sto convincendo!!!parquet su tutta la zona giorno!!staremo un po' attenti alla pipì!!!

Per caso mi sapete anche dire i prezzi al m2?
Grazie mille dei consigli!!!!
il prezzo dipende da un po' di cosette:
massiccio? multistrato?
formato delle tavole?
finitura?
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#14
Anto&Andry ha scritto:Per ptata80: ho visto l'effetto del rovere sbiancato nella tua casa...veramente bello!e anche nel bagno devo dire che sta benissimo con le piastrelle che hai scelto!!!
Grazie!

Il mio l'ho pagato 90 euro al mq con posa compresa! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/