La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
fedeale ha scritto::roll: sono d'accordo con Pattonaglia la cucina piastrellata è bellissima, fanno anni 70, le piastrelle che scegli, ma in commercio ce ne sono di fantastiche.
Aspetta quando avrai dei bambini.................... :P :P certo si pittura come dicono i vari consigli, ma non tutti i giorni.
Inoltre con le piastrelle , io , sinceramente non ho mai visto la muffa e lo sporco incostrato , BASTA PULIREEEEEEEEEEEEEEEE, in quale case siete andati? :P :P
Certo ci saranno persone operose come te che periodicamente passano candeggina nelle fughe...,io non sono certo fra quelle,preferisco piastrellare il minimo indispensabile (come consigliato dietro gli eldom) e ridipingere tutti gli anni o se necessario anche 2 volte l'anno.

#17
Glamazon ha scritto:
fedeale ha scritto::roll: sono d'accordo con Pattonaglia la cucina piastrellata è bellissima, fanno anni 70, le piastrelle che scegli, ma in commercio ce ne sono di fantastiche.
Aspetta quando avrai dei bambini.................... :P :P certo si pittura come dicono i vari consigli, ma non tutti i giorni.
Inoltre con le piastrelle , io , sinceramente non ho mai visto la muffa e lo sporco incostrato , BASTA PULIREEEEEEEEEEEEEEEE, in quale case siete andati? :P :P
Certo ci saranno persone operose come te che periodicamente passano candeggina nelle fughe...,io non sono certo fra quelle,preferisco piastrellare il minimo indispensabile (come consigliato dietro gli eldom) e ridipingere tutti gli anni o se necessario anche 2 volte l'anno.
Io non so le vostre abitudini e non voglio assolutamente criticarle, ci mancherebbe :wink: , comunque in 6 mesi non ho mai dovuto pulire le fughe del rivestimento della cucina (e se non avessi avuto le piastrelle, non avrei nemmeno dovuto ridipingere).
Magari quando avrò un figlio.... :roll: :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#18
Archifare ha scritto:Se hai già un pavimento in marmo bianco carrara, non andrei a cercarmi altri materiali. Il top e lo schienale lo farei identico al pavimento. Ovvio che dovrà essere opportunamente trattato. Trovo molta sintonia fra l'essenza del ciliegio e la "morbidezza" del carrara. Per quanto riguarda lo schienale dietro il piano cottura, metterei una lastra di acciao inox. le pareti? beh che dire: bianche!

il top però lo faccio in quarzo......e già costa molto il top figurati mettere un'alzatina alta quanto la distanza tra la base e i pensili........appena sento il prezzo mi suicido!!!bella idea ma troppo cara x le mie tasche.......grazie comunque per il suggerimento......
MINI MANU 81

Piastrelle a tutta cucina

#19
Io sinceramente non metterò le piastrelle in tutta la cucina, già ce le ho e le tolgo per la ristrutturazione, e saranno rimesse soltanto tra piano e pensili.
Però sono gusti personali e scelte da vedere di volta in volta e a anche seconda del tipo di piastrella e ambiente.
Se è vero che piastrellare tutto dà l'idea di cucina del ristorante, è altrettanto vero che c'è chi piazza acciaio ovunque, piani lavoro, sulle ante, soluzione anche questa da ristorante, però, sia l'una come pure l'altra possono dare un risultato gradevole.
C'è un ritorno, si sà le mode vanno e vengono, dei colori (accesi e acidi) e soluzioni anni 70, pure nei motivi grafici, vedi piastrelle concept panaria o altro che non ricordo, quindi la porta è aperta.
Io non le metterò anche per cambiare, sono già troppi anni che le ho, però devo dire che a livello pratico non hanno mai dato ALCUN PROBLEMA.
Si puliscono facilmente e la fuga non si sporca come pensate, e anche se lo fà non avviene in modo marcato, no muffe o altre cose, insomma pratico è pratico.
Parlo per esperienza diretta, non per sentito dire.:wink:
Meditate gente. 8)
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!