La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help! Rivestimento pareti in resina...

#1
Ciao a tutti!
Sto valutando le opzioni per il rivestimento della parete "operativa" della cucina, circa 8 mq (a terra abbiamo optato per un gres) e mi piacerebbe utilizzare una resina tono colore corda, magari con qualche effetto traslucido.
I dubbi, per uno davvero profano dell'argomento, sono:

1. ho sempre visto resine al pavimento: come "tengono" a parete ?

2. l'utilizzo nella parete della cucina (quindi sottoposta a vapore ed "effluvi cibari", puliture probabilmente frequenti causa schizzi vari) è consigliabile?

3. quale tipo di resina utilizzare (se ne esistono di vari tipi) ?

4. costi ?

5. eventuale azienda/artigiano cui rivolgersi in zona milano est ?


Boh... mi sembra che per iniziare a capirci qualcosa possa bastare.
Vi ringrazio per i consigli che vorrete/potrete darmi... buona giornata!!

#2
Ciao,
a me in questo preciso momento stanno posando la resina nella mia mansarda. Ho optato per un dorato... SPETTACOLARE !!!
Io non sono molto pratica nel settore ma so che per resinare le pareti ci vuole una resina apposita. Finito il pavimento io comincerò a resinare le pareti del bagnetto. Evvia, non vedo l'ora.. :lol: :lol:
Se vuoi posso comunicarti il nominativo del mio posatore (in pvt). Prova a chiedere a lui un preventivo (senza impegno naturalmente). Io sono di Mi Sud e lui opera nell'hinterland. fammi sapere. Ciao.

parete in resina

#3
se vai sul sito vedi delle pareti realizzate con la resina.
dovresti vedere anche un albergo, le pareti esterne sono rivestite in resina.
c'è un bravissimo applicatore , zona Como che lavora molto bene , non è caro e realizza cose molto belle.se ti interessa te loposto in pm.
ciao
visita il sito dei pavimenti di resina
www.pavimentidiresina.it

#6
Prima di tutto buongiorno a tutti.
Abito tra le provincie di Milano e Como e sono alla ricerca di un applicatore di pavimenti in resina che mi possa dare delle delucidazioni sul tipo di prodotto (...in rete ci sono tante varianti!!) e soprattutto sui costi!!
Grazie ancora, ringhio02!!! :wink:

#8
cicuska ha scritto:salve,
ti posso seganalare un bravo applicatore:
IMPERDEPO di Mariano Comense.
se vuoi i suoi contatti chiedilo.
ciao
Grazie per la celere risposta!!!! :shock: :shock: :shock:
Io sono di Cabiate, quindi è praticamante un vicino di casa.....
Sarò felice di ricevere eventuale contatto......

Grazie. :wink: