La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Togliere colla e riposare piastrelle gia' posate una volta

#1
Ciao,
anch'io mi associo alla lunga lista delle persone che hanno avuto problemi nella posa del pavimento. Da quello che ho capito, il piastrellista non ha fatto una rasatura preliminare ovviamente necessaria. Gli ho fatto demolire il tutto e ora sto cercando un nuovo piastrellista. Nella demolizione, il piastrellista e' comunque riuscito a recuperare molte piastrelle.

1) Secondo voi le posso riutilizzare o il fatto che comunque ci sia un po' di colla sotto (pochissima, sono quasi liscie) crea problemi? Qualcuno di voi ha gia' riposato piastrelle gia' posate una volta?

2) Problema ancora piu' importante: come togliere la colla della prima posa?

Grazie

Gianni

#2
Qualche anno anche a me è successa una cosa analoga, tutte le piastrelle del terrazzo si sono alzate...ho passato interi we a pulirle dalla colla...risultato: il piastrellista non me le ha posate perchè nonosante fossero pulite un po di colla era rimasta e non mi garantiva la perfetta aderenza....non so se adesso esistono dei prodotti per eliminare completamente la vecchia colla, per evitare perdite di tempo inutili e spreco di soldi ti consiglio di contattare il posatore e chiedere se è possibile farlo oppure no...
Ciao Ale
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw
cron