La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cosa abbinereste a rivestimento mosaico?

#1
Ciao!
Volevo chiedervi un consiglio!
Avremmo deciso di acquistare per il nostro bagno, per il quale abbiamo già scelto il mobile (sospeso laccato grigio-azzurro), un mosaico dalle tonalità blu-azzurre solo però nella zona lavabo, vasca, sanitari imbiancando il resto.
Cosa abbinereste come pavimento? Io avevo pensato ad un rivestimento che sembri il più uniforme possibile, quindi con fuga minima, ma allo stesso tempo non vorrei nemmeno spendere una follia...
Cosa consigliate? :?

#3
berta75 ha scritto:Un bel legno o finto legno???
Oppure starei su una mattonella dello stesso colore del mosaico :wink:
Avevo pensato a finto legno.
E invece come mattonella hai qualche consiglio. Belle ma non troppo care?
Solo quel pò di mosaico mi costa un bel pò, tenendo conto del fatto che ho ridotto il rivestimento all'osso! :(

#4
Posso darti un super consiglione???
Dunque quando ho iniziato con la casa la prima cosa che ho scelto sono stati i bagni....in uno ho messo il mosaico e nell'altro volevamo fare come te, ma non trovavamo (detto dal piastrellista)una mattonella di spessore uguale al mosaico e quindi per paura di spendere troppo visto che ancora non sapevamo cosa ci aspettava abbiamo optato per un pavimento con rivestimento 'normale', sono molto contenta perche' e' venuto bene, pero' ho ancora un nodo in gola con il mosaico.
Credo che sia il materiale piu' duraturo in assoluto sia come moda che altro!!!
Quindi per non farla troppo alla lunga rinuncia magari alle porte belle(che magari si possono cambiare) alla pittura alle placche, a qualsiasi cosa ma non rinunciare mai per il solo costo .... :wink: