La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
mi hanno levigato solo i listoni sostituiti.
Io mi faccio lucidare tutto quanto, perchè se no al momento si vede la differenza tra le zone sostituite e quelle lucidate da più tempo (ci avevano provato a sistemare così..... ma da me era un disastro .... avevo 3-4 punti per camera ...... quindi visto che li devo ancora pagare e i disastri li avevano fatti loro!!!)

a onor del vero ho notato che dopo un po' di tempo (da me un paio di mesi) la differenza di lucidatura è quasi impercettibile... ma io sono troppo arrabbiata e mi faccio rilucidare tutto

#18
quindi anche tu come me lo avevi appena montato !!


ma con il massetto come si fa? non è che si rovina a togliere i listoni?

#19
milla ha scritto:quindi anche tu come me lo avevi appena montato !!


ma con il massetto come si fa? non è che si rovina a togliere i listoni?
anch'io ho ordinato un parquet prefinito Gazzotti e mi hanno detto che la sostizione dei listoni è semplice ... ma da quanto raccontate nn mi sembra!!!!

#20
no, il massetto non si è rovinato .... :roll: almeno spero .... ma suppongo che lo scopriro solo alla distanza ....
i listoni li tolgono uno a uno .... non spaventatevi (a me è venuto un coccolone quando li ho visti...) con martello e scarpello .....
e poi rimettono giù un nuovo listone al posto di quello/i sostituiti

ti dicevo dello stucco perchè a me durante una sostituzione hanno dato una "scalpellata" di troppo su un listone "buono" che poi però non hanno sortituito :twisted: .... io ero nera, però poi ci hanno messo dello stucco del colore del legno e in effetti non si nota più!!! Spero che regga anche con il passare del tempo!!!

#22
i miei però non sono proprio buchi, ma graffi, anzge se profondi...dici che va bene lo stesso lo stucco ?

#23
io penso di sì, anzi se sono stratti e profondi forse è meglio ... vabbè non in senso assoluto, ma nella classifica delle disgrazie... perchè lo stucco penetra meglio e rimane più stabile ....

#24
...quindi nella classifica delle digrazie sto messa bene !! va beh, ridiamoci sopra che è meglio...ieri sera ho avuto una crisi isterica mica da poco...

#26
abbiamo telefonato al negozio e la settimana porssima mandano un tecnico a vedere che si può fare...speriamo bene!

in bocca al lupo anche a te!!

Re: parquet gazzotti

#27
Ciao, purtroppo non ho un feedback positivo in merito a Gazzotti.Due anni fa abbiamo ristrutturato casa e posato ovunque, compreso il bagno, il parquet della Gazzotti Rovere Sand.Mi è stato venduto come un parquet di ottima qualità, durezza e modesta ossidazione. Sottolineo la modesta ossidazione.E' un parquet chiaro e l'unica cosa che ho chiesto al venditore è stata proprio la garanzia che non diventasse giallo, perchè a quel punto avrei semplicemente scelto un altro tipo di legno. Mi parlò di tonalizzazione del legno(questo è scontato) e mi tranquilizzò sul resto. Purtroppo, dopo solo due anni, davanti alle porte finestre ho delle macchie gialle, larghe quanto la porta e lunghe circa un metro, di colore giallo scuro.Chiamato il venditore ed effettuato il sopralluogo da parte del tecnico incaricato dalla Gazzotti, il tutto è stato liquidato con un ....è l'effetto della luce solare sul legno. Nessuna soluzione. Peccato che il venditore sapeva perfettamente dove sarebbe stato posato.Quindi, allo stato attuale, ho un parquet chiaro e tonalizzato uniformemente ovunque, tranne che davanti alle tre porte finestre. Praticamente ho un parquet a macchia di leopardo che prossimamente, a nostre spese dovremo lamare e riverniciare.Sconsiglio vivamente.Pensavo che Gazzotti fosse una ditta seria e invece mi sono dovuta ricredere.Pessimo materiale e scarsissima attenzione al cliente