La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

abbinamenti

#1
Ciao a tutti, corro il rischio di andare off topic però il consiglio che chiedo riguarda diversi argomenti quindi trattandosi di zona living ho trovato opportuno inserirlo qui.
Stiamo ultimando le scelte per la zona giorno. Abbiamo preso la cucina Zappalorto modello Terre di toscana Sabbia, metteremo un tavolo in legno più scuro (tipo noce ma non scurissimo), nella parete a colonne (dove spicca un frigorifero esterno tinta bordeaux della Korting) ci sarà un rivestimento in sasso. Sul soffitto della zona cucina metteremo dei finti travi in legno che si vanno ad appoggiare su un controsoffitto che faremo sopra al salotto. Divano sarà tinta chiara (tipo avorio, corda, stile country).
Pensavamo ad un ambiente molto caldo come tinte.
La mia domanda è, che pavimento mettiamo? E di che colore le travi?Mia morosa dice chiare (tipo miele...) io invece direi più scurine, magari un legno che vira un po' sul rosso... Per il pavimento avevamo pensato al cotto, poi ci hanno suggerito il legno (listoni grandi) delineando però la zona davanti alla cucina (ad angolo) con della ceramica/pietra, ecc.

Che prodotti e soprattutto che tonalità/tipo di legni mi consigliate?
E le pareti come le vedreste?

CIAO


http://album.alfemminile.com/album/see_ ... frigo.html (per vedere la cucina e la stanza)