Pagina 1 di 1

Massetto lesionato per parquet

Inviato: 31/03/07 13:18
da pescopoco
E' il mio primo post e quindi prima di tutto saluto tutti i frequentatori.

Volevo un consiglio circa un problema che si è verificato nel rifacimento del massetto della mia abitazione dove in quattro camere vorremmo con mia moglie installare il parquet. Su consiglio del parquettista ho incaricato una ditta che ha utilizzato anche una macchina per la levigazione del massetto subito dopo aver steso il composto di sabbia lavata e cemento. Per subito dopo intendo circa un'ora. Purtroppo però nell'ultima stanza dove è stato rifatto il massetto già al mattino successivo sono comparse tantissime crepe, spesse anche un paio di millimetri. Debbo dire che durante la lavorazione mi era stato detto che qualche crepa sarebbe comparsa, ma lì ce ne sono almento 50!! In due delle 4 stanze il massetto è venuto perfetto e non si vede neanche una piccolissima crepa, in un altra vi sono 3-4 piccole creppe ma nella quarta
è un vero disastro. Specifico anche che all'interno del massetto è stata posizionata della rete elettrosaldata per rinforzare la struttura, trattandosi un fabbricato molto antico.
Il titolare della ditta che ho informato immediatamente mi ha detto di non preoccuparmi perchè non ci sarebbero stati problemi e mi ha assicurato che entro domani sarebbe passato per verificare di persona.
Sono preoccupatissimo. Non è che rischio nel posare il parquet su tale fondo?
Sono graditissimi suggerimenti.

Inviato: 01/04/07 1:46
da pennealragu
non sono un esperto... ma in bocca la lupo :roll:

Inviato: 02/04/07 10:11
da magomir200
sono anche io nella tua stessa condizione, ma a ne il massetto ha solo fatto un paio di crepe, e credo quindi che il mio problema sia diverso dal tuo.

ad ogni modo, non ti preoccupare!
se il massetto non è stato fatto a dovere, si tira su e lo fai rifare.

Per curiosità, quanti cm è il tuo massetto?