La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Dado73 ha scritto:Ma come si permette questa venere di scomodare un guru come cartefalse e poi sparire senza ringraziare :lol: :lol: :lol:
..eh Beh...è pur sempre Venere no?? lei si che può farlo!!:D :wink:
Immagine


Immagine

#17
ma che guru e guru... faccio solo finta ;)

bybon, 1 mm di strato nobile non ti permette di levigarlo in futuro.. tienine conto
riguardo al rovere... non ho capito se stai chiedendo confoerma del fatto che tingerlo wengè faccia alzare il prezzo rispetto al naturale... se è così, che dire.. che tu lo tinga bianco, wengè o giallo limone nel ns caso costa uguale.. non ho i listini sotto mano, ma dovremmo essere intorno ai 14/15 €/mq in più se effettuato con trip trap... ma non sono pronta a giurare sul prezzo che ho sparato... sto andando a memoria.. :roll:

dado, non conosco quella marca.. in base a cosa è classificato seconda scelta? solitamente è la presenza di fiamme o nodini che determina questa classifica.. è così anche per le tavole del piave?
aspetto commenti sul trip trap
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#18
Mi interessa il rovere tinto wengè, è verosimile che il prezzo rispetto al rovere naturale cresca così tanto...
per quello che ne so (poco) lo strato minimo di parte nobile dovrebbe essere 5 mm quello della boen è più basso di 1 mm, scende la qualità e anche notevolmente il prezzo.[/quote]


Se ti può interessare, anche io ne so poco...però di certo è che un parquet di Listone Giordano con strato nobile 2,5 mm mi sembra pochino!!Magari è anche non levigabile per via del poco spessore...Boen sarà una second ascelta ma è 4 mm. di straot nobile e 15mm. di spessore totale!
Comunque ho intenzione di mettere a tappeto tutta Palermo, non mi fermo mica qui!
Un'ultima cosa: qui il rovere color wengè costa di più; l'ho visto coi miei occhi.
Ciao

#19
cartefalse ha scritto: dado, non conosco quella marca.. in base a cosa è classificato seconda scelta? solitamente è la presenza di fiamme o nodini che determina questa classifica.. è così anche per le tavole del piave?
aspetto commenti sul trip trap

Puoi vederlo qui:

http://www.tavoledelpiave.it/path/scelte.html

se hai commenti... :D