La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagno verde....consigli?

#1
ieri c'è stata laa prima gita per vedere il capitolato e fare un pò di preventivi...

un bagno lo facciamo giallo e su questo non ci piove

l'altro volevamo farlo con il mosaico della bisazza...abbiamo visto questo che ci piace
Immagine
verrebbe così l'angolo doccia ed una fascia di 30-40 cm ad un metro di altezza lungo tutte le altre pareti.
sul muro poi metteremmo delle piastrelle bianche (non lucide) di 30x60.
il pavimento sarebbe più o meno del colore di questo pavimento
http://www.bardelli.it/bardelli/catalog ... oto_02.htm

mi chiedo non viene troppo caramelloso?o stufoso?
voi che dite?
thanx
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#2
A ME PIACE MOLTO
MOLTO MODERNO E DI MODA E COME TUTTE LE COSE MOLTO DI MODA PRIMA O POI STUFANO COMUNQUE BELLO BELLO

#3
dici che è molto di moda?
io non l'avrei detto...
magari il verde acido, o il giallo, o il rosso...o adesso ci sono tutte quei colori naturali che ricordano l'oriente minimalista tipo beige o terra o nero....che mi piacciono molto...ma in un bagno piccolo ho paura lo spengano...
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#4
Sì, bello...solo... cercherei di mettere la stessa mattonella sia come pavimento che come rivestimento, per far risaltare meglio il mosaico. Ciao
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
Ka ha scritto:Sì, bello...solo... cercherei di mettere la stessa mattonella sia come pavimento che come rivestimento, per far risaltare meglio il mosaico. Ciao
Confermo quanto detto da Ka! :wink:

#6
ma non verrebbe un pò troppo bianco? :?

ho pensato anche al parquet, rovere come nel resto della casa....
ma non riesco a convincermi.... :(
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#7
Non so..io preferirei il bianco piuttosto che il verde come pavimento... e se sceglieste una piastrella più sul grigio che sul bianco? ma chiaro ehhh..
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

Re: bagno verde....consigli?

#8
momi_ ha scritto:ieri c'è stata laa prima gita per vedere il capitolato e fare un pò di preventivi...

un bagno lo facciamo giallo e su questo non ci piove

l'altro volevamo farlo con il mosaico della bisazza...abbiamo visto questo che ci piace
Immagine
verrebbe così l'angolo doccia ed una fascia di 30-40 cm ad un metro di altezza lungo tutte le altre pareti.
sul muro poi metteremmo delle piastrelle bianche (non lucide) di 30x60.
il pavimento sarebbe più o meno del colore di questo pavimento
http://www.bardelli.it/bardelli/catalog ... oto_02.htm

mi chiedo non viene troppo caramelloso?o stufoso?
voi che dite?
thanx
ma questi mosaici solo a me fanno venire il mal di testa!!!???è una cosa che mi chiedo spesso ultimamente xchè vedo che in molti hanno rivestimenti simili...
non ce la farei ad avere in bagno tutti questi giochi psichedelici...
Immagine


Immagine

#9
Il rovere NOOOOO!!!!!
Dalla foto del mosaico si vede anche un verdino chiaro... e se optassi per quella tonalità di colore (per pavimento e muro)? Così risalterebbero anche i sanitari...... :wink:

#12
Secondo me, fai solo rivestimento parziale (Doccia, lavandino, sanitari e sul resto 20 cm. di battiscopa) in mosaico con nessuna piastrella sul muro e usi una piastrella chiara a pavimento non necessariamente verde.. Magari un bel grigio.. Oppure bella l'idea del rovere..

Re: bagno verde....consigli?

#13
Lanternarossa ha scritto:
ma questi mosaici solo a me fanno venire il mal di testa!!!???è una cosa che mi chiedo spesso ultimamente xchè vedo che in molti hanno rivestimenti simili...
non ce la farei ad avere in bagno tutti questi giochi psichedelici...

OT
Siamo in due! Io lo reggo per 5 minuti al massimo, non potrei mai metterlo a casa mia :roll:
Fine OT

Per Momi: non credo che il verde che hai scelto (mi ricorda molto i bagni della casa dei miei che è degli anni 90) sia di moda in questo momento, quindi probabilmente se lo hai scelto vuol dire che ti piace!
Per il pavimento sceglierei anch'io la tonalità di verde più chiara del mosaico.
quindi

#14
grazie a tutti...continuate pure....che poi sabato vado in giro e faccio un pò di foto...con le varie liste di consigli per guardare le combinazioni.....

per ora c'è grigio
verdino, insomma verde pistacchio
e l'ipotesi del parquet
.....
scartata totalmente l'idea iniziale delle piastrelle con quel verdeboh....
spero anche per la vostra felicità...

stefania, sono contenta di quello che mi dici! :D nel senso che se non mi faccio troppo plagiare dalle mode spero che quel colore mi piaccia anche quando andrà il lilla....o il blu elettrico...
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#15
Ti ho detto quella cosa perchè ho provato qualcosa del genere quando ho iniziato a pensare al mio (futuro) bagno rosso. Di tutte le cose che ho scelto per la mia casa è l'unica che sono sicura di aver scelto senza farmi influenzare dalla mode del momento!
L'altro bagno probabilmente sarà verde (tendente al grigio, tipo salvia).
Se trovo qualcosa di interessante ti mando i link.