La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
perchè è minuscolo: allora ci metto un armadio. Poi cmq al piano di sotto ne ho 2: quello visibile vicino alla cameretta e un altro che nella pianta no si vede nella camera matrimoniale sotto la scala che utlizzerò per le mie innumerevoli scarpe

#17
Per i bagni che dici? mantengo gli stessi materiali? così diciamo che la casa viene neutra e poi mi diverto con arredamento e accessori. Oppure li "arredo" già con le piastrelle? Non ci vorrei spendere molto però

#18
realexa.... per i bagni.... io ho messo un post proprio qui... voelvo dipingere invece di mettere piastrelle... quindi non so che dirti.. a me piacciono i colpi d'occhio quindi neutro piu' accessori particolari e colorati :)

#19
qualcuno ha posato pietra naturale anzichè gres effetto pietra?
Avete idea dei prezzi e potete dirmi se dà problemi per la pulizia?

#22
realexa ha scritto:qualcuno ha posato pietra naturale anzichè gres effetto pietra?
Avete idea dei prezzi e potete dirmi se dà problemi per la pulizia?

Io ho optato per il gres che ti ho segnalato sopra... la pietra o il cotto naturale ho paura che diano problemi con le pulizie...
Sul gres posso usare tranquillamente il vaporetto senza problemi...

Per quanto riguarda il bagno ho scelto di non rivestirlo... preverisco solo tinteggiare con un colore neutro...
Nella doccia (anche per il piatto doccia in muratura) invece ho scelto l'ardesia brasiliana ferruggine...

Ciao ciao

#23
realexa ha scritto:posso chiederti che prezzo ti hanno chiesto? è molto bello
Euro 38,50 + IVA al mq.
posa esclusa...

a me piace molto l'effetto pavimento vecchio... :P

#25
Ho scelto il resto dei rivestimenti.
Angolo cucina il gres Altaj nero di Cerdisa naturale accostato al parquet in teak
Immagine

#26
Bagno zona giorno ABK evolution grigio fumo con listello in alluminio alto 3 cm

Bagno zona notte Cerdisa Cambrian colore Pietra Bianca con listello in alluminio multifinitura di Atlas Concorde
Immagine
che ne dite?

#28
Allora, in cucina abbandono l'altaj nero e lascio il pavimento tutto in teak (virtual mi ha convinto!!!). Anche perchè dopo il colpo che mi è preso nel leggere il preventivo dell'impresa, la struttura resterà praticamente immodificata. Quindi al piano superiore niente ambiente unico e poichè la cucina non è enorme, accostare 2 pavimenti mi pare che rimpicciolisca di più.
In compenso però terrò la scala in pietra antica. I gradini se li erano prenotati in tanti. Ma resteranno miei :D

Ecco la nuova piantina (vecchia con qualche piccola modifica)
Immagine
[/img]
Immagine

#29
ora sono in crisi per la cucina ma sto risolvendo grazie ai suggerimenti di alcuni di voi, ma di più (anche perchè è più urgente) per la posa delle piastrelle nei 2 bagni. Soprattutto quello bianco!!!
Chi mi aiuta?

#30
mi stanno venendo troppi dubbi. Ma secondo voi il gres della monocibec è troppo classico o rustico? Stona con l'impronta moderna che voglio dare?