La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
il costo della posa, la durata della posa, la qualità del pavimento che, spesso, nella posa incollata è nettamente più alta.
insomma di pavimenti flottanti ne trovi di tutti i livelli e prezzi, ikea e castorama compresi...
i parquet incollati invece son pavimenti più..."seri".
certo se magari devi posare un pavimento sopra a delle piastrelle e vuoi una cosa rapida, indolore e meno costosa anche se magari non eterna, il flottante è la soluzione migliore per te :wink:
ci son poi differenze da tenere a mente se hai il riscaldamento a pavimento...ma di questo non so nulla. 8)

#3
ciao, scusa :oops: potresti dirmi quale soluzione hai poi scelto?
hai avuto altri chiarimenti? anch'io sono indecisa

#5
Io ho tolto della moquette e messo parquet incollato, il flottante fai piu' in fretta a metterlo pero' poi magari cigola, se hai superfice ampia senza mobili potresti avere la senzazione che si abbassa mentre ci cammini sopra

#6
Posa flottante
si definisce posa flottante qualsiasi sistema di posa che consenta ad ogni elemento dii essere collegato agli altri ma di essere indipendente dalla superficie sottostante.
I vari elementi vengono posati su di un piano livellato e su un sottile strato di materiale isolante acustico, incollando gli incastri perimetrali con colla vinilica. Viene sempre posto in opera su uno strato di schermo al vapore e uno di isolamento acustico, costituito normalmente da un materassino di materiale espanso o da un feltro aventi lo scopo di uniformkare il contatto del parquet flottante col piano di posa e limitare la formazione di zone a diversa sonorità. Lo strato schermante va risvoltato sulle pareti, dietro al battsicopa.
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

grazie cartefalse

#7
grazie per la specifica del flottante ma il mio problema permane :?
provo a spiegarmi meglio : ho lasciato il vecchio pavimento (graniglia di marmo) e penso di avere diversi livelli di pavimento atteso che ho abbattuto tutti i vecchi muri. il parquettista mi ha consigliato il flottante .
ma sono un pò diffidente :evil: quindi vorrei capire quando il flottante e consigliato, cioè quali sono i suoi pro e contro.
scusatemi ancora :oops: ma ho bisogno di chiarirmi le idee
sto spendendo un sacco di soldi :cry: per ristrutturare sta benedetta casa e non vorrei commettere errori

Re: grazie cartefalse

#8
liugio ha scritto:grazie per la specifica del flottante ma il mio problema permane :?
provo a spiegarmi meglio : ho lasciato il vecchio pavimento (graniglia di marmo) e penso di avere diversi livelli di pavimento atteso che ho abbattuto tutti i vecchi muri. il parquettista mi ha consigliato il flottante .
ma sono un pò diffidente :evil: quindi vorrei capire quando il flottante e consigliato, cioè quali sono i suoi pro e contro.
scusatemi ancora :oops: ma ho bisogno di chiarirmi le idee
sto spendendo un sacco di soldi :cry: per ristrutturare sta benedetta casa e non vorrei commettere errori
direi che è essenziale verificare se i piani delle diverse stanze sono allo stesso livello.
se il pavimento non è livellato la posa flottante non è indicata, rischieresti nel migliore dei casi un effetto "molleggio", inoltre se le stanze attigue avessero realmente livelli diversi, sarebbe impossibile montarlo. penso che il consiglio che ti ha dato il posatore abbia delle altre motivazioni, cerca di verificarle.
come consiglio personale, la posa incollata da maggiori garanzie di durata e un miglior comfort abitativo.
ciao
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#9
:D :D :D grazie grazie e ancora grazie per la risposta, domani mi accerterò del perchè lui vuole montare flottante e vi aggiornerò