La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Posa pavimento in resina

#1
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e sono alla ricerca di raccomandazioni su posatori di pavimenti in resina.
vorrei rifare tutto il pavimento di casa (110 mq circa) e ho gia' fatto un giro di richieste di preventivi in zona Milano.
Se qualcuno in zona avesse gia' fatto un lavoro anologo e volesse darmi dei consigli sui posatori della zona, sarei molto contento; sono arrivato al momento di scegliere, e vorrei evitare il piu' possibile di fare scelte sbagliate :|

grazie a tutti.

Spero di non aver sbagliato sezione del forum :P

Fizzo

#2
Ciao e innanzitutto benvenuto !

Nel forum ci sono diverse persone che hanno fatto posare la resina, a Milano proprio Steve1973 (il nostro super-moderatore :lol: ).

Sono sicura che sono stati fatti in passato anche nomi di ditte, prova ad utilizzare la funzione "Search" in basso in basso alla pagina cercando "resina" ...... ti si aprirà tutto un mondo! :wink:

#3
donnadiquadri ha scritto:Ciao e innanzitutto benvenuto !

Nel forum ci sono diverse persone che hanno fatto posare la resina, a Milano proprio Steve1973 (il nostro super-moderatore :lol: ).

Sono sicura che sono stati fatti in passato anche nomi di ditte, prova ad utilizzare la funzione "Search" in basso in basso alla pagina cercando "resina" ...... ti si aprirà tutto un mondo! :wink:
eh... c'ho provato ad usare il tasto serach proprio con la parola resina... ma non ho trovato i nomi di ditte che eseguono lavori, nelle prime 2 pagine... Se mi dici che ce ne sono dopo cerco ancora + a fondo.

intanto grazie :)

Fizzo

#5
Sono stato da Gobbetto, ma loro mi han detto che vendono solamente i materiali e che poi mi dovrei rivolgere a dei posatori (ovviamente forniscono anche i nomi di posatori "di fiducia").

Pero' onestamente non mi attirava molto l'idea di rivolgermi a 2 fornitori separati, con l'incognita di non sapere con precisioni chi risponde di cosa.

#6
100 mq di lavoro iniziano a essere una superficie sicuramente interessante che ti permette di assorbire i costi fissi.

Ora dipende da che tipo di posa e di resina vuoi utilizzare...

Metti in conto che mediamente il prezzo di mercato va dai 60 ai 100 euro al mq.
lavorazioni particolari e decorate costano ovviamente di più.

Se guardi nella sezione Radio Truciolo c'è anche un utente del forum che fa questi lavori... chiedere un preventivo non costa niente... :wink:

#7
piu' che per i prezzi, che si aggirano praticamente tutti sulle cifre hai detto, mi piacerbbe avere opinioni sulla qualita' dell'esecuzione dei lavori.

Grazie comunque... Avevo notato il post in Radio Truciolo :)

Fizzo