La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore piastrelle

#1
Salve,
dovremmo scegliere le piastrelle, :) ci piace l'arredamento con il wengè e siamo indecisi se mettere una piastrella chiara (bianca-beige) oppure wengè.
Non sappiamo se mettendo i mobili ed il pavimento scuro può andar bene, secondo voi questo accostamento rende la casa troppo buia?
vi prego aiutatemi :roll: e magari se qualcuno ha osato mi può mostrare delle foto?
grazie

#2
Noi abbiamo scelto il wengè per il soggiorno, e il pavimento lo abbiamo preferito chiaro.
Secondo me, tutto scuro rimpicciolirebbe troppo la stanza, e comunque i mobili non risalterebbero.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3
lunaspina ha scritto:Noi abbiamo scelto il wengè per il soggiorno, e il pavimento lo abbiamo preferito chiaro.
Secondo me, tutto scuro rimpicciolirebbe troppo la stanza, e comunque i mobili non risalterebbero.
ho visto le tue foto, di certo non andava bene il pavimento wengè perchè hai anche i mobili chiari... io invece vorrei fare tutto l'rredamento con il wengè magari giocare solo con i colori delle tende, sedie, diavano...
ciao

#6
io avrò parecchio wengè... ho scelto pavimento chiaro. (è nell'album)
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
Atomik ha scritto:penso che dipenda anche dalle dimensioni della stanza e da quante porte e finestre hai...
dovrei pavimentare l'intera casa, di mp 130, all'ingresso viè un'ampio salone a sinistra una grande vetrata, ed il balcone che va sul terrazzo mentre a destra lo scrigno che porta in cucina... e sul lato destro del salone di fronte alla porta di ingresso ad angolo con lo scrigno vi è la porta che va nel lato notte.
lo so è difficile a spiegare spero di essere stata chiara.
grazie