La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pareti....

#1
ciao ragazzi!!!! domandona (anche se sò che si è parlato + volte di questo argomento,ma adesso vorrei avere delle indicazioni più precise :D ) vorrei colorare le pareti dei miei bagni con quelle vernici anti umidità e farli belli colorati....nella mia casetta i muratori hanno lasciato le malte grosse pensando di dover piastrellare tutto...faccio dare le malte fine? un pittore è in grado poi di applicare il prodotto? posso farlo da sola????? quanto può durare negli anni il tutto??
2 domanda: esistono piatti doccia colorati????? ne avete mai visti???
grazie mille! :D

#2
Esistono le vernici idrorepellenti, per fare quello che dici. Io ti sconsiglio di usarle nel bagno, che è un locale molto umido quando utilizzato per fare la doccia: non essendo traspiranti, potrebbero sviluppare muffe. Inoltre, se non posate correttamente, potrebbero produrre infiltrazioni verso le altre stanze attigue. Considera comunque che a pavimento dovrai mettere una maiolica, dunque, quello che io consiglio è: usa delle maioliche magari colorate, per ottenere degli effetti cromatici simpatici (io per i miei clienti utilizzo spesso maioliche di colori e formati diversi a creare dei disegni nei bagni).

Dunque non passare da sola questo tipo di pittura (anche se lo potresti dare a spruzzo, col compressore). Se volessi pitturare allora si, dovresti far passare il rasante sull'intonaco grezzo.

Ma ti consiglio le maioliche :D

#3
L'imbianchino di fiducia della mia famiglia (bravissimo!!!) ha risposto a questa stessa domanda così: ok allo smalto idrorepellente in bagno ma solo se la parete è soggetta a piccoli schizzi non troppo frequenti. Se ci deve cadere acqua come nella doccia o dietro il lavabo, allora no