La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

chi di voi ha il doussie?

#1
Salve a tutti, sto scegliendo l'essenza del parquet per il salotto, ero orientata per il doussie' ma molti me lo sconsigliano perchè con il tempo tende a diventare molto rosso, quasi come il mogano,
me lo confermate?
sapevo che è un'essenza che ha un alto grado di ossidazione ma non pensavo che arrivasse a questo colore.
Sono dicerie o è la verità?
Grazie

#4
Tania74 ha scritto:che arredamento hai abbinato?soprattuto che colore?
anch'io ero tentata a prendere il Doussiè mi piaceva molto il colore appena posato...
ma effettivamente ho visto a casa di amici che poi a distanza di breve tempo diventa tanto rosso...
dipende poi tant anche dall'arredamento che avrai..
Laura*

#8
Anch'io ho montato da circa un anno il parquet "Doussie Africa", e il colore è già cambiato molto (è diventato piu' rosso) ma a me piace ancora di piu' di quanto l'avevano appena montato.
Devi fare molta attenzione a non lasciare tappeti troppo a lungo nello stesso punto.
Comunque se nel caso rimane il segno, basterà esporlo nuovamente alla luce e diventerà nuovamente uniforme il colore.
marina

http://www.alfemminile.com/album/lamiacasetta27
psw:maryange

COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39431

#9
anche io ho il parquet Doussiè africa nella zona notte ed è bellissimo, rende l'ambiente caldo e accogliente e sta bene con un arredamento classico, ma non solo (non ce lo vedo con un moderno molto...hi tech) :wink: .

è un legno duro, resistente, ma cambia di colore!!!! Se questo è il tuo timore ti consiglio di cambiare genere di legno!!!

#10
il mio timore non è che cambi colore è che diventi troppo rosso, molti mi hanno detto che tende al mogano...a me sinceramente non piace un pavimento chiaro altrimenti sceglierei il rovere, non vorrei che scurendo perdesse luminosità e diventasse un colore piatto.

#13
Ciao! :)
Anch'io sono alle prese con il dubbio doussié e temo che con il tempo assuma un colore troppo forte. :?
Peraltro, chiedo a voi un consiglio: il doussiè è un legno troppo classico per un arredamento moderno?
Pensavamo di metterlo nel reparto notte, dove abbiamo porte e mobili in rovere sbiancato.
In alternativa che essenza mi potete consigliare, tenendo conto che metteremo riscaldamento a pavimento.
Un grazie in anticipo a tutti e a presto. :)
Robi

#14
joanina ha scritto:Ciao! :)
Anch'io sono alle prese con il dubbio doussié e temo che con il tempo assuma un colore troppo forte. :?
Peraltro, chiedo a voi un consiglio: il doussiè è un legno troppo classico per un arredamento moderno?
Pensavamo di metterlo nel reparto notte, dove abbiamo porte e mobili in rovere sbiancato.
In alternativa che essenza mi potete consigliare, tenendo conto che metteremo riscaldamento a pavimento.
Un grazie in anticipo a tutti e a presto. :)
Robi
rovere naturalmente!
ciao