La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho scelto le piastrelle...fuori capitolato :-( cosiglio ?

#1
Ciao,
sono andato a vedere le piastrelle di capitolato e come accade spesso...non mi sono piaciute e ho opdato per altre.
Loro mi davano di capitolato per soggiorno camera e disimpegno del gres porcellanato da 32x32
Poi ho visto delle piastrelle in gres porcellanato ratificato (stile pietra) che mi son subito piaciute sono queste Pierre d'Albi http://www.espace-aubade.fr/P-92-1290-p ... mica-.html
Ho scelto quelle chiare e dal vivo rendono di più.
Vi chiedo,su una casa che ha una cucina living su soggiorno (totale 20mq) stanno meglio le piastrelle da 50x50 o quelle 32x32?
Grazie

#3
uhm... a naso, a me piacciono i piastrelloni enormi...
però dovrei pensare in relazione alla stanza, alle sue dimensioni... solo che non ce la faccio!!! A ME PIACCIONO LE PIASTRELLONEEEEEH! :D

#4
Bello quel pavimento ma non è da esterno? Se non sono indiscreta quanto?
Anch'io preferisco quelle + grandi ma per un bel risultato le stanze devono essere ampie. Il soggiorno non è piccolo ma per il resto della casa come fai. Ti converebbe fare dei fotomontaggio per aver un'idea dell'esito finale :wink:

#5
La casa è un buco.
Vedi piantina
http://www.picchio.net/tmp/piantina.jpg

Sono
20mq per cucina (2.40mt) e soggiorno
14mq per camera da letto
7.40circa per il bagno

Le piastrelle le metterei in tutta la casa tranne nel bagno.
In aggiunta al capitolato,che non ho idea di quanto sia, dovrei aggiungere

19.20euro per le 32.5x32.5
23.52euro + 5euro (posa) per le 49x49

La fuga la farei grigia,un po' più scura della piastrella ma non di tanto,non mi piace l'effetto scacchiera,ma neanche bianca,si sporcherebbe subito.

#6
dimenticavo
La schiena della cucina la farei con la stessa piastrella ma di formato

32.5x49 totale tra fuga e posa 111euro

#7
Allora forse ti conviene il formato più piccolo. Fai le prove con qualche programma di ritocco delle fotografie.
Ciao :D

#8
Anch'io farei quelle piccole, poi son gusti. In un ambiente piccolo, quelle grandi riducono lo spazio.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#11
A me piacciono le grandi, ma l'ambiente è piccolo quindi meglio le piccole. Per la cucina: basi scure e pensili chiari senza dubbio