La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

le mie scelte pavimento e rivestimento

#1
Sabato dovrò decidere in via definitiva i pavimenti e rivestimenti della mia casa .... per il momento (sperando di non cambiare idea) le scelte sono queste :

CUCINA/INGRESSO E PARTE DELLA SALA: Gres effetto pietra FLOORGRES STONE color antracite lappato

http://www.floorgres.it

CAMERE/CORRIDOIO E PARTE DELLA SALA: Parquet in rovere color noce, anticato oliato

2 BAGNI: Pavimento ABK color Beige (50x50) posa dritta, rivestimento ABK color tortora con una greca argentata (16,5x50)

1 BAGNO: Gres effetto pietra FLOORGRES STONE lappato color noce sia per il pavimento che per il rivestimento

Cosa vi sembra ? :)[/url]

#4
anke a me piace l'idea di avere tutto diverso ovviamente con un filo conduttore e senza mettere colori che non stanno legati nemmeno con le catene.. infatti è la scelta che ho fatto e ora che vedo il risultato sono strafelice.

#5
Sicuramente (e per fortuna) i gusti sono gusti. e le tue scelte sono comunque di mio gradimento. trovo siano bellissime anche cromaticamente. Su che colori avrai gli arredi?

A me piace il legno a pavimento come base comune per tutti gli ambienti poi ognuno avrà una sua precisa connotazione.. ma è vero anche il contario...
Klaudia

#7
Mah guarda .. non abbiamo ancora deciso bene sugli arredi ... a me la cucina piacerebbe bianca laccata, ma ne abbiamo vista una bianca e con il bancone di un rosso molto tenue che è proprio bella.. e sul grigio penso possa stare bene :)

I divani sicuramente saranno sul chiaro .. beige magari ... per il resto non ho ancora deciso molto bene ! Dopo scegliero' in base al pavimento definitivo :)

#8
Omala :)

Che scelte hai fatto tu ?

Si naturalmente i vari colori devono essere almeno un po' legati tra di loro... cosa ne pensi dei miei ? ... credi possano andare bene ?

#9
Si mi come toni sembrano abbastanza ok.
io ho messo x la zona giorno gres apavisa titanio lappato ( queste mattonelle non riusciro' mai a spiegare come sn a parole bisogna vederle) comunque è un nero con sfumature ruggine e riflessi metallici. i bagni uno casalgrande pavimento grigio chiaro e parete antracite/nera 15x60, l'altro bagno del conca serie O'8 15x60 e mosaico bisazza in doccia e le camere exotic wood 12x60 fabbrica di vignola.
Mi sono accorto che quando ho scelto i pavimenti non avevo proprio idea di come uscisse la cosa perchè vedendo una mattonella o gli espositori non capisci niente, sara' che negli show room ci sono luci diverse o che guardi la mattonella in angolazioni diverse da quelle di posa.
Per fortuna tutto è uscito meglio di quanto pensassi, e questo grazie al consiglio di chi mi ha seguito con molta pazienza.

#10
Abbastanza vuol dire che qualcosa non ti convince ? :)
Cmq anche il mio grigio antracite è difficile da spiegare come colore ... è molto variegato e sfumato, idem per il noce del 3° bagno !
Come ti trovi con il gres lappato ? anche il tuo è leggermente ruvido ? è semplice da pulire ?
A me hanno detto che nasconde ancor di più lo sporco ... sarà anche perchè il colore non è tinta unita !
Cmq hai proprio ragione sul fatto che negli showroom non si riesce ad avere bene idea di come verrà ... spero di prendere le decisioni giuste :)

#11
ora stà ancora tutto incementato devo aspettare una ventina di giorni prima di pulire.
comunque mi sono fatto dare una mattonella di quello lappato prima di posare e ho fatto molte prove, l'ho sporcato poi l'ho lasciato 2 settimane a prendere la polvere ecc ecc. A parte che di ruvido non c'è niente ma mi sembra un buon prodotto facile da pulire.
Ho detto abbastanza perchè come ho detto prima è difficile giudicare già quando si vedono dal vivo figurati sul web, pero' gli accostamenti non sono male; dovresti provare a posarle vicine per vedere se si accostano bene o se staccano troppo

#12
omala ha scritto:ora stà ancora tutto incementato devo aspettare una ventina di giorni prima di pulire.
comunque mi sono fatto dare una mattonella di quello lappato prima di posare e ho fatto molte prove, l'ho sporcato poi l'ho lasciato 2 settimane a prendere la polvere ecc ecc. A parte che di ruvido non c'è niente ma mi sembra un buon prodotto facile da pulire.
Ho detto abbastanza perchè come ho detto prima è difficile giudicare già quando si vedono dal vivo figurati sul web, pero' gli accostamenti non sono male; dovresti provare a posarle vicine per vedere se si accostano bene o se staccano troppo
Grazie mille ;)