La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP ME SONO IN ALTO, ALTISSIMO MAREEEE!!!!

#1
devo scegliere le piastrelle entro venerdì e sono stra-indeciso!!!

CUCINA: valcucine in laminato bianco opaco, cappa da 90 cm nera da arredo, top bianco con profili alluminio spazzolato.
pavimento in listoni di parquet 856x90mm prefinito in essenza wild golden Teak posato in diagonale della Skema
devo piastrellare la parete alla quale verrà montata la cucina e lo voglio fare fino al soffitto

BAGNO: voglio piastrellarlo tutto fino al soffitto, pensavo a dell' Ardesia (?)
anche il pavimento sarà piastrellato.

premesso che le uniche finestre presenti in queste stanze sono esposte ad est e danno sul bosco di proprietà, le stanze non sono soleggiatissime.

se avete bisogno di altri particolari sono qui!!! :wink:

grazie mille forumisti\e :D

#2
ciao conterraneO :wink:

• se non hai molta luce io eviterei l'ardesia a tutta parete in bagno

• per la cucina vuoi colori neutri o staccare dalla cucina?
berghy

#3
sì space identity di tagina. L'ho vista posata in verde con l'effetto mattoncino fino al soffitto. Bellissima. Sembra resina. Sceglierei il grigio nel tuo caso
Immagine

#4
per quanto concerne il bagno, oltre alla luminosità, dovresti a mio parere considerare l'ampiezza del vano. Se avessi messo l'ardesia (o materiale similare comunque scuro), il mio bagno assomiglierebbe ad un loculo in quanto lungo (ca. 380) e stretto (ca. 140). esistono anche se non erro ardesie meno scure di provenienze estere, se non erro c'era in expo in un negozio una dal Brasile,, con tanto di fossili nella pietra :shock:

per quanto concerne la cucina, potresti vedere l'effetto della soluzione di piastrellare fino in cima con un rendering. Prova magari ad utilizzare quello delle cucine alno, sul loro sito (programma da scaricare). Ehm, a me non piace molto come soluzione, ma va a gusti eppoi non si uò dire così su due piedi, bisognerebbe vedere la casa.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
berghy ha scritto:ciao conterraneO :wink:

• se non hai molta luce io eviterei l'ardesia a tutta parete in bagno

• per la cucina vuoi colori neutri o staccare dalla cucina?
:lol: :lol: :lol:

il bagno è rettangolare 2,00x2,55 e ripensandoci, sarebbe meglio lastricare solo il pavimento ed un lato corto di Ardesia e il resto bianco( bellissime le space identity, adesso mi metto alla ricerca di quelle bianche. grazie realexa!!! :wink: ) è verissimo virtual, non avevo messo in conto l' effetto loculo :)

berghy la cucina è strana, molto 90's, penso ci starebbe bene uno stacco cromatico ma ho il terrore di fare un' arlecchinata :roll: ...

#6
come suggeriva virtual,
se hai il progetto della cucina con il computer potresti metterci le piastrelle dietro per vedere l'effetto (puoi scaricare le immagini dalla rete così le piastrelle saranno "vere"): personalmente io amo molto il colore, ma in questo momento sceglierei un accostamento tono su tono e lascerei agli accessori il compito di ravvivare, magari affiancando alla cucina altri pezzi unici colorati (mobili contenitori, pannelli decorativi, ecc), perché tutto ciò che non è vincolato lo cambi con + facilità :wink:
berghy

#7
adesso mi butto alla ricerca del planner Alno anche se sarà una dura lotta.. :? (mi connetto con il videofonino.... grazie mamma telecom :evil: )

#8
dato che il planner pesa 19 mb, ho desistito...

ma farò così: pavimento + lato corto in lastre di ardesia grigio scuro 60x30, altre 3 pareti in mosaico di vetro (1,5cm\lato) su scala di bianco\beige con qualche tessera in foglia d' oro

cucina: mosaico come bagno ma su scala di grigio. entrambi fino al soffitto

appena ho tempo (e linea) posto i disegni del bagno e della cucina così capite meglio :wink: