La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
grazie mille, quindi dipende molto dalle misure delle listelle giusto?
ma la scelta del colore è solo una questione estetica o ci sono dei consigli/suggerimenti che mi potrebbero essere utili anche nella scelta del colore? forse quello scuro per esempio evidenzia maggiormente i graffi penso...
poi?

l essenza in base a cosa la scelgo? cioè perchè noce piuttosto che rovere piuttosto che un altro materiale...cosa mi servirebbe sapere?

Ciao e grazie mille.

#18
casarobocop ha scritto:grazie mille, quindi dipende molto dalle misure delle listelle giusto?
ma la scelta del colore è solo una questione estetica o ci sono dei consigli/suggerimenti che mi potrebbero essere utili anche nella scelta del colore? forse quello scuro per esempio evidenzia maggiormente i graffi penso...
poi?

l essenza in base a cosa la scelgo? cioè perchè noce piuttosto che rovere piuttosto che un altro materiale...cosa mi servirebbe sapere?

Ciao e grazie mille.
secondo me il primo motivo della scelta è l'aspetto estetico.
per i graffi conta di piu la finitura superficiale, poi certo che il ciligio è + tenero del rovere, ecc.
non ho capito cosa intendi per dipende dalle dimensioni delle lamelle.
un indistriale di solito ha spessore 14 mm.

consiglio

#19
ti direi di scegliere un parquet prefinito perchè la vernice dei prefiniti viene data in fabbrica, passa sotto i raggi UV ed molto resistente, più di quella data in opera sul parquet tradizionale.
Ti suggerisco un Rovere, perchè è una tinta neutra che si sposa con tutto!

#20
dimenticavo di dirti che ciò che rende un parquet più robusto di un altro non è tanto il legno in se ma il trattamento che viene applicato sulla superficie del parquet. E' vero che legni come l'acero canadese e il Teak hanno una durezza superiore al faggio per esempio, ma è relativo come discorso...molto dipende dal trattamento che ci metti sopra!

#21
dimenticavo di dirti che ciò che rende un parquet più robusto di un altro non è tanto il legno in se ma il trattamento che viene applicato sulla superficie del parquet. E' vero che legni come l'acero canadese e il Teak hanno una durezza superiore al faggio per esempio, ma è relativo come discorso...molto dipende dal trattamento che ci metti sopra!

Re: consiglio

#22
kitty79 ha scritto:ti direi di scegliere un parquet prefinito perchè la vernice dei prefiniti viene data in fabbrica, passa sotto i raggi UV ed molto resistente, più di quella data in opera sul parquet tradizionale.
Ti suggerisco un Rovere, perchè è una tinta neutra che si sposa con tutto!
Ahia che non ti sentano i posatori :lol:
qui si scatena l'inferno.
saluti a tutti
ciao

#23
già, è vero che i posatori si potrebbero alterare, loro con il prefinito si divertono poco....eppure ci guadagnerebbero in tempo e salute....sei un posatore?

#24
già, è vero che i posatori si potrebbero alterare, loro con il prefinito si divertono poco....eppure ci guadagnerebbero in tempo e salute....sei un posatore?

#25
kitty79 ha scritto:già, è vero che i posatori si potrebbero alterare, loro con il prefinito si divertono poco....eppure ci guadagnerebbero in tempo e salute....sei un posatore?
No, ma tratto sia il massello che il prefinito.

#26
Ok grazie per le vostre informazioni, appena posso vado dal negozio che ha il capitolato e vedo cos ha a disposizione come parquet e poi vi faccio sapere.
Vi ringrazio.

#27
parquet pro ha scritto:
kitty79 ha scritto:già, è vero che i posatori si potrebbero alterare, loro con il prefinito si divertono poco....eppure ci guadagnerebbero in tempo e salute....sei un posatore?
No, ma tratto sia il massello che il prefinito.
x chiarezza, tratto nel senso che siamo importatori, non che applichiamo trattamenti superficiali.
scusate per la precisazione, ma non vorei essere frainteso.
ciao

#30
parquet pro ha scritto:è casa tua?
No, lavoro in una rivendita di pavimenti e rivestimenti e queste sono delle foto di due cantieri