La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale colore per i miei mobili???

#1
siamo indecisi sul colore da scegliere per il pavimento...

abbiamo scelto la serie pietre etrusche della casalgrande padana
ma siamo indecisi sul colore.

considerate che metteremo la suddetta piastrella in tutta la casa escluso bagni, avremo un open space soggiorno-angolo cottura con cucina color ciliegio e giallino mobile soggiorno ciliegio, camera da letto ciliegio e verdino pastello, camera delle bambine color faggio e verdino pastello.

i due colori sui quali siamo indecisi sono:

capalbio(grigio) o tuscania(beige-sabbia)

http://www.casalgrandepadana.it/serie_c ... rie=colori

mia moglie è per il beige io per il grigio quindi visto il peso della mia opinione ho poche speranze... :roll:

grazie

#2
io con tutto questo ciliegio credo abbia ragione tua moglie, è meglio il tuscania :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#3
alemonal ha scritto:io con tutto questo ciliegio credo abbia ragione tua moglie, è meglio il tuscania :wink:
dici?
la commessa di una delle ditte dove abbiamo fatto i preventivi diceva che con i mobili che hanno colori caldi ci vuole un pavimento + neutro...

mah...

#4
ma è una questione di gusti, anche a me dicono tutti che il rivestimento che mi ritrovo montato per la mia futura cucina è bellissimo, ma a me non convince!
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#5
l'accostamento più naturale sarebbe col beige ma io preferisco il grigio..ho accostato una cornice inciliegio allo schermo dopo aver aperto il sito :mrgreen: e mi piace come spicca sul grigio mentre con il beige si ....adegua :roll: non mi viene il termine adatto :roll: :oops:

#6
savi77 ha scritto:l'accostamento più naturale sarebbe col beige ma io preferisco il grigio..ho accostato una cornice inciliegio allo schermo dopo aver aperto il sito :mrgreen: e mi piace come spicca sul grigio mentre con il beige si ....adegua :roll: non mi viene il termine adatto :roll: :oops:
si il grigio evidentemente "stacca" di più... è sicuramente + freddo, e oserei dire che in questo momento va parecchio, il beige secondo me è una scelta più classica, è + o - sulla gradazione del colore del cotto e del legno che sono pavimenti "storici" che non passano mai di moda ma proprio per questo secondo me la scelta del beige sarebbe poco personale... :roll:

non so... dovrei riuscire a farmi dare una piastrella di tutti e due i colori e portarle a casa per "presentarle" con i mobili, con l'immaginazione è difficile, anche perchè su catalogo sono molto differenti.

#7
ciao,

la cosa migliore e' fare quello che hai detto e' prendere i due campioni di piastrelle e accostarle ai mobili.

Io personalmente al momento ho scelto solo la cucina (giallina, modello rainbow su sito scavolini per renderti un idea)e quando sono andato a decidere per i pavimenti ero anch'io indeciso su beige (perche' personalmente lo ritengo un colore neutro e classico) poi pero' attaccando l'anta al pavimento grigio..... wow..... lo risaltava in una maniera spettacolare mentre col beige non stava male, pero' sembrava che l'anta morisse li'.

Valuta tu con la prova di come sta realmente coi tuoi mobili.

ciao

J.

p.s. io ora avro' il problema di trovare mobili che stanno bene col pavimento grigio in sala

#8
jac ha scritto:ciao,

la cosa migliore e' fare quello che hai detto e' prendere i due campioni di piastrelle e accostarle ai mobili.

Io personalmente al momento ho scelto solo la cucina (giallina, modello rainbow su sito scavolini per renderti un idea)e quando sono andato a decidere per i pavimenti ero anch'io indeciso su beige (perche' personalmente lo ritengo un colore neutro e classico) poi pero' attaccando l'anta al pavimento grigio..... wow..... lo risaltava in una maniera spettacolare mentre col beige non stava male, pero' sembrava che l'anta morisse li'.

Valuta tu con la prova di come sta realmente coi tuoi mobili.

ciao

J.

p.s. io ora avro' il problema di trovare mobili che stanno bene col pavimento grigio in sala
appena avrò trovato dove le pago meno mi farò dare i campioni...
:wink: