La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

posa parquet

#1
vorrei chiedervi dopo aver posato un parquet tradizionale quali sono i tempi per lamarlo, stuccarlo e verniciarlo e dopo quanto tempo è possibile vivere l'appartamento, scusate l'ignoranza ma devo organizzare il trasloco ed ho paura di aver dato il lavoro ad un parquettista poco pratico. grazie

#2
non sono esperta.. ti parlo della mia esperienza.. 56 mq (1 camera ingresso living corridoio e bagno) 2 giorni di lavoro e dopo un giorno ho camminato tranquillamente (non usare aspirapolvere)..
Klaudia

#3
[quote="klaudia"]non sono esperta.. ti parlo della mia esperienza.. 56 mq (1 camera ingresso living corridoio e bagno) 2 giorni di lavoro e dopo un giorno ho camminato tranquillamente (non usare aspirapolvere)..[/quote]


cosa vuol dire non usare aspirapolvere? grazie

#4
la levigatura può essere fatta solo dopo la stabilizzazione del legno in opera tenendo conto delle condizioni ambientali di umidità e temperatura. Con condizioni di circa 45-60% di umidità relativa dell'aria e una temperatura di circa 15-20°C è consigliabile attendere almeno i seguenti tempi:

- pavimento inchiodato: 1 settimana
- pavimento incollato con adesivo poliuretanico: 1 settimana (salvo diverse indicazioni del produttore di collante)
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#5
[quote="cartefalse"]la levigatura può essere fatta solo dopo la stabilizzazione del legno in opera tenendo conto delle condizioni ambientali di umidità e temperatura. Con condizioni di circa 45-60% di umidità relativa dell'aria e una temperatura di circa 15-20°C è consigliabile attendere almeno i seguenti tempi:

- pavimento inchiodato: 1 settimana
- pavimento incollato con adesivo poliuretanico: 1 settimana (salvo diverse indicazioni del produttore di collante)[/quote]


Il pavimento è stato già posato da una settimana volevo però conoscere i tempi tecnici per levigare e verniciare circa 70 mq di parquet e se è possibile subito dopo già metterci su i mobili. Grazie

#6
Noi abbiamo aspettato circa 20 giorni prima di lamare e verniciare. Ma dipende molto dall'umidità e dalla satgione in cui si sono fatti i lavori.
Dopo la verniciatura devi aspettare 48 ore non facendo entrare in casa neanche un granello di polvere che se no si attacca al pavimento.