La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet urgente! aiutatemi

#1
ciao a tutti ho comprato da poco una casa in cui praticamente c'è dappertutto il parquet, tranne che in bagno, e visto che ora è vuota volevamo rilucidiare e ripulire il parquet.
abbiamo chiamato un tipo che ci ha chiesto 20 euro al metro, praticamente ha detto che lo scarta, e poi gli passa se non sbaglio due o tre mani di vari olii e vernici per lucidarlo.
chi di voi ha fatto questo tipo di lavoro?
come prezzo pensate che sia giusto?
a me è sembrato tanto però non so, non ho termini di paragone.
se poi c'è qualcuno della zona di prato, firenze e pistoia che magari fa questo tipo lavoro fatemi sapere e magari mi fate un preventivo.
grazie e rispondete numerori

Re: parquet urgente! aiutatemi

#2
eleba79 ha scritto:ciao a tutti ho comprato da poco una casa in cui praticamente c'è dappertutto il parquet, tranne che in bagno, e visto che ora è vuota volevamo rilucidiare e ripulire il parquet.
abbiamo chiamato un tipo che ci ha chiesto 20 euro al metro, praticamente ha detto che lo scarta, e poi gli passa se non sbaglio due o tre mani di vari olii e vernici per lucidarlo.
chi di voi ha fatto questo tipo di lavoro?
come prezzo pensate che sia giusto?
a me è sembrato tanto però non so, non ho termini di paragone.
se poi c'è qualcuno della zona di prato, firenze e pistoia che magari fa questo tipo lavoro fatemi sapere e magari mi fate un preventivo.
grazie e rispondete numerori
non è facile rispondere perchè manca la verifica diretta e anche quali prodotti userà (vernice o olio?). qui a torino la lamatura e rivernicatura è di circa 15 €+iva ma, ripeto, sono lavori da vedere per fare un preventivo corretto
ciao
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#3
mah.... io sconsiglio sempre di farsi fare un prezzo a mq.. comunque, come ti ha detto PP non si può fare un preventivo senza un sopralluogo del cantiere.. un conto è levigare una stanza rettangolare e un conto una stanza piena di nicchie e nicchiette, tanto per dirne una..

ti posso dire i ns prezzi, che applichiamo su tutto il territorio nazionale: per levigatura e oliatura con olio biologico catalizzante chiediamo intorno ai 17 €/mq
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#4
ma secondo voglio è meglio la verniciatura o l'olio?
ora mi hanno chiesto 17 euro/mq praticamente mi ha detto che lo scarta e poi lo stucca gli passa una mano di vernice
verrà bene?
sono stanze normali rettangolari
grazi a tutti