La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stucco veneziano o velatura?

#1
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda la pittura delle pareti dei bagni. Nel bagno principale abbbiamo usato le mattonelle della casa dolce casa serie flagstone green e il mobile sarà color rovere, mentre nel bagno della camera abbiamo usato per il pavimento una mattonella 60*30 color crema, per i rivestimenti il mosaico bisazza (2*2)color ghiaccio e per la cornice dello specchio il mosaico bisazza (1*1) in 4 tonalità di celeste. Nel bagno verde pensavamo di far fare uno stucco veneziano ma l'imbianchino ci ha consigliato la velatura... Voi avete quache consiglio da darmi?
Grazie
p.s. ieri avevo scritto lo stesso post in pavimenti e rivestimenti ma fore non era il posto giusto :oops: Scusatemi ma sono nuova :oops:

#2
se le piastrelle arrivano a 2 metri magari meglio la velatura
se sono basse secondo me uno stucco non sta male

#3
Solo dietro alla doccia il rivestimento è alto 2 metri nelle altre parti 1,20.... Per quanto riguarda i colori cosa mi consigliate?

#4
....io metterei un bel "BIANCO TRASPIRANTE" 8) !
Il bagno è l'ambiente più soggetto a muffe in un appartamento pertanto l'esigenza di rinfrescare le pareti è maggiore rispetto alle altre stanze della casa....... gli stucchi peggiorerebbero la situazione.....
Io quoto il bianco.... :roll: :wink:

#5
Io ho le velature dappertutto in casa, cucina compresa, ma in bagno l'imbianchino me le ha sconsigliate. Abbiamo quindi fatto un colore leggero, abbinato alle piastrelle, in materiale traspirante.

Penny

#6
Lunedì probabilmente iniziremo l'imbiancatura e stiamo pensando di fare tutto bianco,... vi farò sapere