Pagina 1 di 1

quacluno ha usato lo stucco epossidico?

Inviato: 11/07/07 21:17
da wendy
Come avete fatto la prima pulitura?
Il piastrellista è qui che non sa come pulire il pavimento appena posato. E' gres porcellanato Pietra di Noto delle Keope e su mia indicazione ha messo lo stucco epossidico. Ora pare che il detergente che normalmente usa dopo aver posato i pavimenti non faccia effetto ed infatto è tutto sporco, pieno di aloni. Mi sapete dire cosa avete usato voi?
Grazie mille

Inviato: 11/07/07 22:06
da Atomik
scusa, ma non so nemmeno cos'è lo stucco epossidico, ma la cosa che mi sciocca è il fatto che lo stesso piastrellista che l'ha utilizzato non sappia come fare... :shock: :shock: :shock:

Inviato: 11/07/07 22:12
da wendy
in realtà ho insistito io perchè lo usasse, avevo letto qui sul forum che è uno stucco molto più resistente allo sporco e dovrebbe evitare che le fughe vengano subito tutte nere.

probabilmente non è così comune usarlo o ho trovato io un incapace...a voi l'ardua sentenza

Inviato: 11/07/07 22:15
da daniel81
Non vorrei dire cavolate ma epossidico mi fa venire in mente quelle vernici che vengono date sulle pavimentazioni liscie tipo i box al posto di piastrellare......

:?
però non sono sicuro

Inviato: 11/07/07 22:23
da Atomik
wendy ha scritto:probabilmente non è così comune usarlo o ho trovato io un incapace...a voi l'ardua sentenza
...o forse entrambe! :wink: :roll:

Inviato: 12/07/07 8:29
da omala
io volevo usarlo ma il mio piastrellista me l'ha sconsigliato dicendomi che dovevo pulire subito perchè questo stucco vetrifica e soprattutto mi ha detto che su mattonelle lucide poteva creare problemi di aloni

Inviato: 12/07/07 10:22
da cartefalse
l'epossidico va pulito immediatamente da ogni alone se no è un disastro... prova col keranet ma fai prima un test in un angolino nascosto

Inviato: 12/07/07 13:24
da Fresno
epossidico è qualunque sostanza dotata di catalizzatore...

forse noleggiare una monospazzola potrebbe essere un'idea... :roll:

Inviato: 12/07/07 18:37
da wendy
aggiornamento: oggi hanno pulito con un prodotto anticalcare e la situazione è alquanto migliorata. Prima era veramente micidiale. Sta di fatto che secondo me un pavimento nuovo non dovrebbe essere così. in controluce si vedono ancora degli aloni e delle gocce. Io ho provato con Fila PS/87 su qualche piastrella ma non ho notota un gran miglioramento.

A me ora sta venendo il dubbio che essendo la piastrella lappata, e quindi leggermente lucida, in controluce si vedono tutti i segni. cioè sono fregata a vita. secondo voi ho qulche speranza? esperienze con piastrelle lappate?

Inviato: 12/07/07 18:39
da wendy
un'altra domanda il Fila PS/87 è un equivalente del Keranet e quindi se non ha funzionato l'uno non funzionerà manco l'altro o sono prodotti sostanzialmente diversi?

Re: quacluno ha usato lo stucco epossidico?

Inviato: 26/06/12 17:08
da custortroy
Lo stucco epossidico è un bicomponente che quando indurisce diventa resistente agli agenti chimici, quindi i più tradizionali detergenti non possono funzionare bene, ho visto che alcune ceramiche consigliano di utilizzare un prodotto della Fila che si chiama CR10 ma deve essere usato in modo particolare, ti consiglio di andare a leggere la scheda sul loro sito.

Re: quacluno ha usato lo stucco epossidico?

Inviato: 28/06/12 17:07
da cieloazzurro
ciao wendy,

hai poi risolto in qualche modo?

sono spariti tutti gli aloni di stucco epossidico?

ho stuccato pure io con l'epossidico.

mi daresti qualche dritta per cortesia?

grazie