La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimenti in resina Como e provincia

#1
Ciao a tutti,
dopo aver "usato" questo forum per mesi, finalmente oggi mi sono iscritto! :D
Ho praticamente progettato la ristrutturazione della mia casa leggendo le vostre opinioni!!
Ora però, dopo aver scelto di rivestire le scale (3, circa 16m2) con la resina, ho bisogno di voi.
Sono riuscito a trovare un unico posatore nella mia zona, che mi è sembrato molto caro: 110 euro a gradino (strana valutazione, no?) con resina "Natural" bianca opaca, per un totale di quasi 5.000 euro!! :cry:
Qualcuno di voi conosce posatori nella mia zona? Il preventivo che mi hanno fatto è caro come mi sembra?

Ciao e grazie a tutti!!

#2
Il problema, anche nel tuo caso, è sempre il solito.
La resina non converrà mai economicamente a chi deve rivestire superfici così piccole. Non ci copri i costi fissi, che sono comunque, per un lavoro fatto bene, pari ad almeno una settimana piena di lavoro.

Non è tanto il materiale, soprattutto per una scelta come la tua di resina monocolore senza lavorazioni.

E' per quello che ti ha fatto un prezzo a gradino... :? :?

Mi spiace ma non conosco posatori lì in zona.
E, occhio a puntare al risparmio nella posa di un simile prodotto... la differenza la fa nettamente la capacità del posatore!!! :wink:

#3
Grazie Steve!
In effetti avevo letto anche in altri topic lo stesso problema; volevo solo capire se il prezzo è giusto o no.
Chiaramente non punterò al massimo risparmio, visto la delicatezza del materiale da posare. Però vorrei sentire anche qualche altra offerta.

Re: prova

#5
cicuska ha scritto:prova a sentire la imperdepo di mariano comense.
ciao
E' proprio quella l'azienda che ho contattato e che mi ha fatto quel preventivo! Ne avevo già letto bene sul forum e quindi mi sono rivolto a loro. Altri suggerimenti?

#6
ci sarebbero anche altri applicatori ma io ti consiglio uno della zona.
comunque mi è venuto un dubbio , tu mi parli di NATURAL che è una resina che io conosco bene , e che costicchia un pò , e tra l'altro non mi pare idonea per fare quello che vuoi tu. prova a risentirlo.
ciao
visita il sito dei pavimenti di resina
www.pavimentidiresina.it