La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PARQUET GAZZOTTI O LISTONE GIORDANO?

#1
PER LA NOSTRA NUOVA CASA DOPO TANTI TENTENNAMENTI SCEGLIEREMO IL PARQUET PREFINITO NELL'ESSENZA DOUSSIE', MA ANCORA UN DUBBIO CI TOGLIE IL SONNO ( ESAGERRRRATI!!!):GAZZOTTI O LISTONE GIORDANO?
QUESTO E' IL DILEMMA! :roll:
AIUTO RAGAZZI!
[/quote][/i]

#2
io ho preso gazzotti...mi piaceva molto di più, quello giordano mi sembrava di plastica...e mi pare che anche il prezzo fosse più conveniente gazzotti

#4
Grazie Milla e Tezuco ( darò un occhiata al sito). Da quando ho scritto, sono passati quasi due mesi, e abbiamo visto così tante marche di parquet da confonderci ancor più le idee :?
Forse siamo arrivati a una decisione :!: Il parquet della Cosmo, decisamente più economico dei famosi Giordano e Gazzotti, qualcuno lo conosce :?:
Ciao Bizet :)

#6
Scieglierò il doussiè africa 68 x 600 mm, preventivato euro 45,68 mq+ iva +
euro 13,00 mq per la posa.
Ciao Bizet :)

#11
Io almeno sul parquet sono fortunata: il mio ragazzo lo importa dalla Romania grezzo, lo lavora (spazzolatura, oliatura, verniciatura) e lo commercializza....praticamente ci siamo fatti un colore "personalizzato"! Sono listoni di rovere di 17 x 150 grezzi formati da 12mm di betulla e lo strato esterno di 5mm di rovere. Li abbiamo spazzolati e oliati per ottenere un caldo color miele scuro...bellissimi! Quando li abbiamo posati (ho imparato anch'io...maschio-femmina su un "tappetino") vi posto le foto!! :D

#12
si può chiedere il nome dell'attività commerciale del tuo ragazzo?
magari in futuro lontano potrebbe servire...

#13
Beh...diciamo che lui e il suo socio principalmente importano i listoni. Poi o li lavorano loro o li fanno lavorare da ditte specializzate: una parte del prodotto viene distribuito ai vari rivenditori di rivestimenti e una parte rimane a loro che la commercializzano in proprio (ad un prezzo, secondo me, molto buono). Se avete bisogno....senza impegno... :)
Oh...non è che voglio fare pubblicità!! Non fraintendete!! :lol:

Re: ti dico qnt l'ho pagato io così magari fai un confronto

#14
Tezuko ha scritto:Rovere sbiancato spazzolato oliato bianco

180 x 240 76 €

Cmq ora guarderò anche per la ditta che mi indichi tu.

Grazie mille!!
Spettacolo.... lo voglio anch'io. :)
Scherzi a parte ero seriamente orianteto verso una finitura di questo tipo ma ad oggi il fornitore del mio costruttore non e' stato in grado di propormela (l'unica soluzione sembrerebbe quella di farmi posare del prelevigato e farlo finiire ad olio bianco da un parquettista dopo il rogito..)
Ho controllato il sito ma i prezzi sembreno molto piu' alti di quanto hai segnalato tu (160-200€); posso sapere dove l'hai comprato?

grazie mille
Alessandro

#15
ciao, riporto sù il tread, sabato ci hanno fatto vedere il parquet mafi, bellissimo, ma effettivamente per il rovere ci hanno chiesto 160€, volevo sapere se avete informazioni aggiornate.