La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
salve ho letto tutto il post, io non conosco queste piastrelle ma a casa ho posato le piastrelle in gres porcellanato smaltato un tipo di piastrelle simile come aspetto, serie Egitto di castelvetro.
Le piastrelle assorbono, e sono andata reclemare al negoziante che mi ha anche mandato il rappresentante, mi hanno dato il classico prodotto per la pulizia del gres (un acido) assicurandomi che tutto i sarebbe sistemato e che non era stata fatta bene la prima pulizia.
Per non dilungarmi molto vi dico che per fortuna ho pensato bene di fare una prova su un pezzo di mattone, perchè quel prodott ha levato via lo smalto della piastrella. Poi abbiamo un sacco di macchie in cucina, assorbe olio coca cola, vomito, sgrassatore e SUCCO DI FRUTTA :shock: .
Ho avuto una sottospecie di risarcimento perchè l'avvocato mi ha consigliato di lasciar stare la causa in quato era passato troppo tempo da quandol'avevano posato.
insomma una frgatura. comunque l'unico consiglio è di fare prima una prova del prodotto e cercare di capire subito se è un problema del pavimento o no....
buona fortuna a tutti...
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#18
non ho parole...
ma che (caxxxxo) di pavimenti han messo in circolazione???!

#19
ma secondo me c'è stato qualche passaggio della preparazione non effettuato, sai che adesso mi pento sempre più di non aver continuato la causa? :roll:
Tra l'altro vuoi sapere una cosa? Nel bagno ho avuto un'altra fregatura, non ricordo la marca dei mattoni (sono passati 4 anni) ma sono marroni scuro opaco, bellissimi ma anche lì devo stare attenta perchè si macchiano anche con l'acqua :? e per far andare via le macchie devo rilavare tutto il bagno con lo straccio strettissimo... che sfigata!!!!!
Menomale che nn sono una fissata!!! :lol:
Poi nel bagni di servizio ho messo una seconda scelta ed è eccezionale, niente difetti facile da pulire e pure economica....ma tu guarda!!!
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#20
sui mattoni...probabilmente sì, manca qualche passaggio.
ma sul gres...non credo proprio.
quelle caxx di piastrelle le abbiam messe noi...senza passaggi strani...ma mica assorbon nulla 8) :wink:

#21
quali piastrelle avete messo voi?
Ah dimnticavo una cosa, giusto per essere precisa, col tempo ho notato e non solo io, che le macchie di assorbimento tendono a sparire, sai come i mattoni in cemento o il marmo....bah me ne farò una ragione....anche perchè i mattoni mi piacciono ancora....
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#22
noi abbiam posato le casalgrande modello lavagna, gres porcellanato che, fino ad ora, ci son sembrate davvero indistruttibili...

#23
ho dato una sbirciata alla tua casa, grazie per l'ospitalità i mattoni li ho visti mooolto belli, anche i miei hanno un effetto pietra visti controluce.
Complimenti per la casa, troppo nera per i miei gusti :lol: , sono più il bianco ma apprezzo moltissimo l'audacia (degli altri :lol: )...
E poi amo le cose originali ecasa tua lo è e come....
Presto vi linkerò la piantina del mio soggiorno/salotto da riarredare (adesso ho dei mobili inguardabili portati dalla casa in affitto), mi raccomando dammi anche il tuo consiglio...sempre che riesco a combinare qulcosa sono alle prime armi con roomarranger e non sono bravissima col computer...le foto quando mi compro la fotocamera digitale... si lo so sono messa maluccio per stare in questo forum ma farò i compiti a casa... :oops:
Bè sono più che Ot direi ma visto che c'ero.... 8)
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#24
Lizzie ha scritto:Bello :wink: ! che tipo di posa è questa?
Lizzie
Grazie Lizzie. :D

Di come si chiami questo tipo di posa non ne ho la più pallida idea. In realtà, me l'ha consigliata lo stesso piastrellista dopo che gli ho proposto la posa sfalsata a metà piastrella. A suo dire però, quel tipo di posa mi avrebbe dato problemi in quanto con quella misura di piastrelle si sarebbero notati i difetti delle stesse. Parlo del fatto che i mattoni di quelle dimensioni non sono perfettamente dritte (anche se la cosa non si nota ad occhio nudo) e quindi, una volta posate avrebbero potuto subire dei rigonfiamenti nel corso degli anni con un risultato pessimo su tutto il pavimento.
Alchè mi ha proposto la posa sfalsata ma ad ogni 10cm. circa di piastrella e...devo ammettere...il risultato è molto più bello ed originale! :D

#25
Ciao! Anche noi abbiamo posato piastrelle Casalgrande Padana mod. Meteor in gres tutta massa.Abbiamo cucina,soggiorno,ingresso,bagno sia pavimento che rivestimento in 4-5 formati.l'unico prolema di assorbimento c'è stato nelle fughe,riempite con stucco colorato beige del quale non ricordo la marca.Si macchiano veramente per niente....

Ciao e buon fine settimana.
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 303#676303

Re: PAVIMENTO PADANA.. HO PAURA CHE ASSORBA LE MACCHIE!!

#26
Riporto a galla questo vecchio post....

cercando in rete consigli sulla pulizia del pavimento Casal Grande Padana - Porto Rotondo ho trovato questo post..

Hai poi risolto in qualche modo?
O anche gli altri che l'hanno posato successivamente, si son trovati bene o hanno avuto lo stesso problema?

Io ho posato questo pavimento 6 anni fa... ad aver fatto prima questa ricerca averi evitato un pò di rogne, perchè anche il mio pavimento è poroso e assorbe lo sporco...

Da premettere che come consigliato dal rivenditore feci a suo tempo il primo trattamento col il Deterdek della FILA.

Avrei molto da ridire su questa descrizione sul sito CasalGrande... "la superficie dei prodotti Casalgrande
Padana, essendo praticamente inassorbente.....".... mah!

Ho provato un trattamento in bagno e cucina con una miscela di acqua ossigenata e bicarbonato, che funziona, ma bisogna stare lì in ginocchio a spazzolare con forza il pavimento!
E insomma oltre a non essere il massimo star lì a fare Cenerentola, è il tempo che manca.
Perchè intanto andrebbe fatto in tutta casa, ma poi periodicamente va rifatto, perchè io ho proprio delle zone chiare (tipo sotto la passatoia della cucina, o se sposto il divano del soggiorno) e zone scure.

Per quanto se lo fanno pagare si sarebbe dovuto pulire da solo!! :evil:

Re: PAVIMENTO PADANA.. HO PAURA CHE ASSORBA LE MACCHIE!!

#27
allidg ha scritto: Io ho posato questo pavimento 6 anni fa... ad aver fatto prima questa ricerca averi evitato un pò di rogne, perchè anche il mio pavimento è poroso e assorbe lo sporco
capisco il suo disappunto ma qui bisogna fare un po' di chiarezza. il gres porcellanato é un materiale con assorbenza inferiore a 0,5% questo lo rende molto compatto, resistente e ingelivo. sulla superficie viene poi messo uno strato di smalto per rendere la piastrella completamente anassorbente. Non lo fa solo la Casalgrande ma molte altri produttore. lo smalto non permette le infiltrazioni di acqua sporco e residui
allidg ha scritto: Da premettere che come consigliato dal rivenditore feci a suo tempo il primo trattamento col il Deterdek della FILA.
Avrei molto da ridire su questa descrizione sul sito CasalGrande... "la superficie dei prodotti Casalgrande
Padana, essendo praticamente inassorbente.....".... mah!
mi preme specificare che chi sporca pulisce e molte volte i posatori sono furbi! Il posatoio dovrebbe stuccare e subito dopo pulire e togliere le tracce dello stucco residuo. purtroppo gli stucchi cementizi non sono impermeabili e sono loro a darti questo senso si assorbenza. fino a quando non é tolta la patina di stucco dal pavimento non riuscirai mai ad averlo perfettamente pulito.
allidg ha scritto: Ho provato un trattamento in bagno e cucina con una miscela di acqua ossigenata e bicarbonato, che funziona, ma bisogna stare lì in ginocchio a spazzolare con forza il pavimento!
E insomma oltre a non essere il massimo star lì a fare Cenerentola, è il tempo che manca.
il senso della prima pulizia delle piastrelle é quello nessuno mai dice che é una cosa semplice.
allidg ha scritto: Perchè intanto andrebbe fatto in tutta casa, ma poi periodicamente va rifatto, perchè io ho proprio delle zone chiare (tipo sotto la passatoia della cucina, o se sposto il divano del soggiorno) e zone scure
assolutamente sbagliato la prima pulizia va fatta una sola volta! per asportare le tracce di stucco che possono renderti la vita impossibili nelle pulizie quotidiane. le altre pulizie non sono altro che le pulizie che ognuno fa a casa propria con prodotti appositi.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like