La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
io dopo un pò di ricerche fatte, penso che quello tutto massa dovrebbe essere migliore perchè se si dovesse scheggiare, il colore che c è sotto è uguale a quello sopra e quindi un eventuale scheggiatura non dovrebbe notarsi...mentre il gres porcellanato smaltato, ha uno smalto sopra e se si dovesse scheggiare, sotto lo smalto il colore sarebbe diverso...non vorrei sbagliarmi, ma penso che la differenza sostanziale sia questa, ma chiedo conferma a chi ne sa di più perchè interessa anche me...

#3
beh...questo è vero, ma c'è qualcosina di più:
le piastrelle smalatate hanno la superficie più "resistente" alle macchie (sopra è vetro e per tanto non assorbe.)

Il tutto massa può essere smaltato (il colore della piastrella è anche dentro).

A grandi linee possiamo dire che i tutta massa non smaltati sono leggermente più delicati rispetto agli smaltati, che se, con l'usura PESANTE, lo stato superficiale di smalto viene intaccato...allora sorgono problemi.

spero di essere stato chiaro...buon w-e a tutti
ciao
Charlie :mrgreen:

**************************
piastrelle in gres porcellanato
Oggetti ceramici d'arredo
ceramic tiles

#4
cherlie, non mi è ben chiaro il tuo concetto, o meglio sembra chiaro ma un pò contraddittorio...anch io devo fare a brevissimo la scelta del pavimento, e vorrei capire meglio la questione oggetto del thread...meglio quello smaltato o quello tutto massa? bè a me sembrava di capire che è qualitativamente preferibile il tutto massa non smaltato, però da quello che hai scritto tu mi sembra di capire il contrario....dove sta la verità?