La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Siamo fulminati ;-)

#1
Stamattina siamo andati all'Ikea e abbiamo preso questo:

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60070014

e adesso stiamo pavimentando tutto il piano terra!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il colore è molto meno giallo rispetto alla foto... ed è bellissimo!
Qualsiasi cosa sarebbe stata meglio rispetto al pavimento orrendo e bianco che abbiamo adesso :? ma sono comunque entusiasta della spesa: abbiamo speso pochissimo (10 Euro al mq :shock: ) così se tra qualche anno il parquet farà schifo potrò cambiarlo senza troppi rimpianti :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2
complimenti! mi sembra un ottimo affare!!e poi le scelte così un pò improvvise sono quelle che vengono meglio :lol:

e gli sconti di corsico sono covenienti?c'èqlc di interessante?grazie ciaooo

#3
dalla foto sembra bello, ma come fai con le porte? non fa spessore?
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#5
Che bello Anna! ..e poi le scelte di impulso mi piacciono proprio!! Non vedo l'ora di vedere l'effetto! bravi!

#7
Purtroppo degli sconti di Ikea non abbiamo visto nulla :oops: una volta presi dal sacro fuoco del parquet siamo andati diretti alle casse 8) :lol:
In realtà l'idea di sostituire quel pavimento schifoso ce l'avevamo già (oltre ad essere bianco :evil: è pure vecchio e ha perso al patina protettiva superficiale, risultato: assorbe lo sporco che è un piacere, in cucina ho il segno del tappetino :shock: :?).
Il problema era che ci piaceva il gres effetto legno alla modica cifra di 60/70 Euro al mq + la posa, poi c'era il costo di smantellare il pavimento (e i disagi di farlo in una casa già arredata e abitata), poi il costo per rifare il massetto e gli impianti.... morale: non ce lo saremmo potuti permettere per un bel po' di anni :cry:
Questo invece ci ha risolto tutti i problemi: costa poco (ok, la qualità non sarà eccelsa :roll: ma in un piano terra con giardino, un bambino e un gatto non avrei mai messo parquet da 100 Euro al mq!), ce lo possiamo posare noi (ora stiamo iniziando la cucina, l'anticamera è già finita 8) ) e se dovesse saltare un tubo si tira su e si ripara.
Per le porte: quella di ingresso purtroppo è blindata quindi dovremo fare il mezzo cerchio (e magari verniciare o ricoprire con qualcosa di sottilissimo le piastrelle vecchie). Bisognerà invece tagliare la porta scorrevole del bagno e quella dell'anticamera ma il maritozzo ha l'attrezzatura e, avendo fatto il falegname, è capace di farlo 8)
Tenete presente poi che anche le porte prima o poi saranno da sostituire :wink:
Ora vado a farvi le foto :mrgreen:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
Ecco le foto 8)

Questi sono i listoni nella scatola (sono 140x20, un formato bellissimo :wink: )

Immagine


Il colore non è realissimo neanche in foto (c'era il flash e ci batteva sopra il sole), in realtà non è un colore molto caldo, è quasi tendente al grigio (così starà benissimo anche in cucina :mrgreen: ). Notare come sta bene accanto al wengè dei mobili :wink: (si intuisce che sono esaltata? :roll: )

Questa è l'anticamerina prima del bagno già tutta parquettata:

Immagine


E questo è il pezzo che dall'anticamerina entra in sala:

Immagine


L'unico inconveniente è che resteremo col parquet mezzo posato e mezzo no per 15 gioni (il prossimo week end il maritino deve andare a Courmayeur) :cry:
Mannaggia se ci avessimo pensato giovedì a quest'ora avevamo finito tutto il piano terra :roll:
:arrow: Dovremo anche cambiare gli zoccolini: li faccio in wengè (calcolando che le porte, quando le cambieremo, saranno in wengè)? :roll:
Mi piacerebbe lo zoccolino in alluminio.... ma non credo che si trovi nei brico center e poi costa un sacco :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
Questo invece ci ha risolto tutti i problemi: costa poco (ok, la qualità non sarà eccelsa Rolling Eyes ma in un piano terra con giardino, un bambino e un gatto non avrei mai messo parquet da 100 Euro al mq!), ce lo possiamo posare noi (ora stiamo iniziando la cucina, l'anticamera è già finita Cool ) e se dovesse saltare un tubo si tira su e si ripara.
stesse motivazioni che mi hanno portata alla tua stessa scelta. :wink:

questo tuo colore mi pare caldo ed accogliente...odio i pavimenti bianchi quindi qualsiasi tua scelta avrebbe avuto il mio appoggio :wink:

sicura sullo zoccolino wenghè?
preferirei un colore simile...

#13
piera-bl ha scritto:bravissima Anna ottima scelta e benedetta s. ikea
fai da te? sìsìsìsìsìsìsìsììì
Grazie Piera :wink:
rananera ha scritto:questo tuo colore mi pare caldo ed accogliente...odio i pavimenti bianchi quindi qualsiasi tua scelta avrebbe avuto il mio appoggio :wink:
C'era anche il rovere sbiancato che era stupendo e, per un attimo, mi ha tentata parecchio :roll:
Peccato che:
1. al marito faceva caga@e di quel colore :cry: e mi ha detto che non lo posava :evil:
2. sempre bianco era e mi sono ripromessa: mai + un pavimento chiaro in vita mia :wink:
Peccato che sti svedesi non siano ancora arrivati a fare il parquet grigio :cry: sarebbe stato da togliere il fiato (il parquet di Rox mi provoca sussulti ogni volta che lo vedo 8) )
rananera ha scritto:sicura sullo zoccolino wenghè?
preferirei un colore simile...
Ho paura di non trovare un colore simile nei posti tipo Castorama o Brico :roll: e gli svedesi non fanno gli zoccolini :evil:
Vedremo cosa riusciamo a trovare :roll: ci porteremo dietro un pezzo del sacro parquet per abbinarlo 8) :lol:
Ora vado a fotografarvi la cucina: avevo ragione, sta benissimo accostato al grigio 8) 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
ìssìs fai qualche giretto con il parquet...
anche io sono andata in giro, prima con un pezzo di finestra per trovare il parquet uguale...e poi con pezzo di parquet per trovare zoccolino uguale (ci ho rinunciato e alla fine l'ho messo nero...ma vabbè...era una roba diversa, per far passare anche i cavi dietro...nà caxxata immensa scomodissimo da posare).

avete comrpato anche il kit per mettere il parquet vvvero?
solo il tessoro s'è impuntato dicendo: non serve a un caxxo quella roba lì, ne faccio a meno (salvo poi cristare per tuuutto il tempo quando arrivati al muro o in un paio di passaggi rognosi attorno alle porte, avrebbe pagato il kit a peso d'oro) :?