La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto parquet

#1
Ciao a tutti,
io e mio marito stiamo per iniziare la ristrutturazione di un appartamento e perciò stiamo iniziando a valutare i colori di pavimenti, porte ecc. e soprattutto gli abbinamenti. Abbiamo gia' quasi tutti i mobili (tranne la cucina). Vorremmo mettere piastrelle (gres porcellanato) nel soggiorno e in cucina, parquet nelle camere e studio.
Primo problema: il colore del parquet. Nella camera matrimoniale abbiamo già il letto e comodini in ciliegio e l'armadio panna con bordi in ciliegio. Siamo indecisi tra il doussie'(simile) e il rovere tradizionale (piu' chiaro). I serramenti sono simili al ciliegio. Per Le porte siamo indecisi tra il bianco e il rovere tradizionale.
Sapete consigliarci? Direi di porre un quesito alla volta.
Grazie e buona serata.

#4
Il doussie' ce l'ha proposto il rivenditore ma aveva parlato anche di ciliegio.Il nostro dubbio era se è meglio accostare colori uguali (non è troppo monotono?) o staccare (per esempio con il rovere).
Nel caso mettessimo doussie' o ciliegio per il parquet di che colore fareste le porte considerando anche l'armadio color panna? meglio bianche, rovere o altro? Grazie

#8
X Canarino: l'idea era proprio quella di staccare con un parquet chiaro. Di che tipo è il parquet di cui hai inserito la foto? A noi è stato proposto il rovere ma non siamo sicuri stia bene col ciliegio. Quali altri tipi di parquet chiaro puoi consigliarci? E nel caso di parquet chiaro meglio porte panna come l'armadio o porte dello stesso colore del parquet?
Il wengè ci piace molto ma ho paura che la stanza risulti troppo scura ( anche i serramenti sono piuttosto scuri).
Ancora grazie a tutti.

#9
parquet chiaro e porte avorio (io ho fatto così)...con una base luminosa pioi mettere qualsiasi tipo e colore di mobili

#10
Quali altre essenze di parquet chiaro, oltre al rovere, mi consigliate in accostamento col ciliegio?
Noi ci stiamo orientando verso il parquet prefinito. E' meglio o peggio del parquet tradizionale? Siamo piuttosto ignoranti in materia. Grazie

#12
Abbiamo pensato di orientarci verso il rovere sbiancato. In questo caso faremmo le porte in ciliegio con inserti in alluminio (che richiamano le maniglie dei mobili color panna della libreria e armadio del salotto). L'acero ci sembra un po' troppo chiaro. Grazie per la risposta e buona serata.