La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un saluto a tutti (2 domande)

#1
ciao a tutti sono nuovo e spero di trovare preziosi per la ristrutturazione della mia casa...

2 domande:

devo ristrutturare un muro a faccia vista di pietra tufacea nel soggiorno (posterei le foto ma nn sono capace ad inserirle) volevo sapere se conoscevate il modo e i prodotti da utilizzare per riportare all'antico splendore un muro di circa 400 anni.

poi devo mettere della pietra ricomposta dietro la testata del letto...considerate che la camera è in arte povera castagno bruno con letto in ferro battuto e parquet in rovere anticato...cosa mi consigliate.

ogni consiglio è ben accetto grazie a todos

#3
Dipende da che cosa intenti per "antico splendore" di una parete tufacea. Nel passato, il tufo era un brutto materiale da costruzione, che più si copriva e meglio era. L'antico splendore di una parete tufacea, dunque, non puo'che essere una bella intonacata con malta cementizia (se vuoi ripercorrere la storia, usa una malta di calce idrata) lasciata grezza o tutt'al più verniciata, bianca o a colore.

La pietra ricomposta non la vedo benissimo in un ambiente arte povera...ma è questione di gusti. Io lascerei le pareti intonacate e semmai colorate con bei colori terrosi (rosso scuro, marrone, verde scuro, blu scuro) e vedrai che l'ambiente si calerà nel suo stile.

ciao
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#4
Marcvsrvs ha scritto:Dipende da che cosa intenti per "antico splendore" di una parete tufacea. Nel passato, il tufo era un brutto materiale da costruzione, che più si copriva e meglio era. L'antico splendore di una parete tufacea, dunque, non puo'che essere una bella intonacata con malta cementizia (se vuoi ripercorrere la storia, usa una malta di calce idrata) lasciata grezza o tutt'al più verniciata, bianca o a colore.

La pietra ricomposta non la vedo benissimo in un ambiente arte povera...ma è questione di gusti. Io lascerei le pareti intonacate e semmai colorate con bei colori terrosi (rosso scuro, marrone, verde scuro, blu scuro) e vedrai che l'ambiente si calerà nel suo stile.

ciao
quoto 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/