La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ancora problemi col parquet..

#1
...Forse qualcuno si ricorderà della mia oddissea Parquet...un vero incubo!
Premetto che ho scelto un tradizionale oliato bianco spazzolato.
Primo errore ...la scelta del parchettista, e qui non ho colpe..mi sono fidata dell'impresa,non conoscendo alcun professionista del settore...In pratica dopo il rigonfiamento di alcune parti dovuto al massetto non ancora asciutto, e dopo aver tolto le tavole in questione e atteso oltre un mese , mi ha riposato i listoni mancanti, ha levigato e fatto il trattamento: fin qui tutto ok...il colore era proprio come lo volevo. Ma al momneto di mettere la vernice, sbaglia e mette una vernice lucida, nonostante io avessi specificato più e più volte che il parquet lo volevo opaco. In conclusione , per rimediare ha carteggiato il tutto e dato la vernice opaca. Pero' del risultato non sono soddisfatta: Innanzi tutto perche' il colore in alcuni punti è cambiato.
Chiedo: è possibile che carteggiando per togliere la vernice lucida sia stato asportato pure il trattamento bianco???
E poi: Noto una differenza di colore tra la parte centrale e il perimentro, credo sia douto al fatto che il macchinario utilizzato non arriva ai bordi...ma che vuol dire? me lo devo tenere così???

Professionisti...x favore datemi qualche dritta sono veramente sconsolata!
:(

#2
..vado subito al sodo...(a me qti generi di problemi mi farebbero altamente inc.....!!! :evil: :evil: )....... fatti preparare subito una bella letterina da un legale e mandala al costruttore/impresa... loro devono fornirti tutto come da contratto, x cui se tu (e deve essere chiaramente dimostrabile!!!) avevi scelto un tipo di parquet con una determinata caratteristica "quella" deve essere!!! E' come se io ordinassi una macchina Rossa e mi arriva di color Bordeax!!!
Se nel tuo preventivo/ordine è riportato che il parquet deve essere "quel determinato tipo e con quella determinata finitura" QUELLA DEVE ESSERE!!! loro sono responsabili dell'intero operato, x cui devono assumersi tutte le loro responsabilità!!!!!!!!!!!!!!!!

ps.:X di + ti hanno già levigato 2 volte il parquet, cosa che si dovrebbe fare 1 volta ogni 10-15anni x rimetterlo a nuovo, a scapito oviamente della superficie stessa che perde la sua "parte nobile"... pensa con 2....!!!

SII CATTIVA E INTRANSIGENTE!!! TOLLERANZA "ZERO" CON CHI SE NE APPROFITTA (O TENTA DI APPROFFITARSENE!!!)

............ehhhmmm e scusatemi lo sfogo!!!!


ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#4
cartefalse ha scritto:più che altro è stata asportata sicuramente la spazzolatura :roll:

ma non capisco una cosa... il tradizionale (inteso come legno massello) o è un prelevigato che in opera va solo finito con la vernice oppure è da levigare e quindi non può essere spazzolato e oliato bianco prima della posa....
Forse mi sono spiegata male....è un tradizionale che è stato posato poi levigato e spazzolato e oliato biianco...infine hanno verniciato con la vernice sbagliata (lucida) ...In conclusione, per togliere l'effetto lucido hanno carteggiato e dato la vernice opaca... :? :?

#6
cartefalse ha scritto:la spazzolatura in opera mi lascia molto molto perplessa.. comunque.. mi lascia perplessa anche l'oliatura e poi la verniciatura... che prodotti hanno usato? nel senso, poliuretanici, all'acqua, triptrap, solas....???
:( :( non lo so..sinceramente non pensavo di dovermi occupare di questo...ho scelto il parquet e la finitura...per me tutto il resto era compito del parchettista. Domani viene un tecnico a vederlo....vi farò sapere :?

#7
...non so darti consigli in merito...ma ti sono vicina...mi dispiace un sacco...spero che la situazione si risolverà al meglio.... :wink:
Immagine


Immagine

#8
infatti...come fa la finitura ad essere oliata se poi lo verniciano? boh, non
capisco. Se la finitura è ad olio non è a vernice.
E' il caso che gliene dici 4!

#9
ANCH'IO HO PRESO UN NOCE OLIATO.....e le tavole che mi hanno montato sono vellutate al tatto...è questo che dev'essere l'effetto di un pavimento oliato...e poi non hanno messo sopra nessun tipo di vernice :shock: ...sennò che pavimento oliato è?
...prrt.....prrr...prrr.....

#10
O ti rifai fare tutto così come lo avevi richiesto oppure avrai come risultato una cosa, secondo la tua descrizione, arrangiata e che soprattutto non ti piace!!

Se fossi in te mi farei sentire di brutto con la ditta!!Spero che tu ne esca vincente dalla battaglia ma la vedo male!!

#11
lunedi' pomeriggio sapro'...cmq così non me lo tengo di certo!
Ragazzi da quando ho cominciato quest'avventura della ristrutturazione a maggio i miei capelli bianchi sono aumentati esponenzialmente!!! :?

#12
Robina ha scritto:lunedi' pomeriggio sapro'...cmq così non me lo tengo di certo!
Ragazzi da quando ho cominciato quest'avventura della ristrutturazione a maggio i miei capelli bianchi sono aumentati esponenzialmente!!! :?
E dire che avevi scelto in bagno un pavimento non bianco per colpa dei capelli :lol:
Mi dispiace Robina per il parquet, vedrai si risolverà tutto :wink:

#14
Robina ha scritto:lunedi' pomeriggio sapro'...cmq così non me lo tengo di certo!
Ragazzi da quando ho cominciato quest'avventura della ristrutturazione a maggio i miei capelli bianchi sono aumentati esponenzialmente!!! :?
Povera Robina :? ! certo che già le ristrutturazioni sono di per sè un'odissea se poi ci si mettono anche queste cose .... :evil: :twisted: .
Mi spiace veramente .... senti a proposito di capelli bianchi .... ecco, volevo domandarti ma se una già ce li ha, con la ristrutturazione che gli succede ? .... diventa calva ? :shock: :shock: :shock:

Cerco di sdrammatizzare un pò, non te la prendere eh !

#15
Mi spiace veramente .... senti a proposito di capelli bianchi .... ecco, volevo domandarti ma se una già ce li ha, con la ristrutturazione che gli succede ? .... diventa calva ? :shock: :shock: :shock:

Cerco di sdrammatizzare un pò, non te la prendere eh !
Magari crei un proceso inverso e ti tornano scuri (o biondi) :wink: :wink: [/quote]