La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimento vasca

#1
Immagine


questa la mia futura vasca...
mi potete aiutare?
forse è una domanda un pò sciocca, a me piacerebbe incassarla e quindi rivestirla in ceramica, è possibile vero? intendo dire il pannello da rivestire sarebbe curvo, che effetto fa piastrellato? è un lavoro antipatico?

:oops: :oops: grazie :oops: :oops:
vivian

#3
vigiemme ha scritto:sei naturalmente vincolata ad un mosaico... se quella è la tua idea, allora va bene...
ah ecco!!! fortuna ho chiesto, che stordita che sono!!!
eh no, non pensavo ad un mosaico :( :( :(
toccherà tenermi il pannello in dotazione o svenarmi col mosaico...

già che ci sono qualcuno ha idea di quanto possa venire un rivestimento così in mosaico?
grazie!!!
vivian

#4
naiviv ha scritto:
vigiemme ha scritto:sei naturalmente vincolata ad un mosaico... se quella è la tua idea, allora va bene...
ah ecco!!! fortuna ho chiesto, che stordita che sono!!!
eh no, non pensavo ad un mosaico :( :( :(
toccherà tenermi il pannello in dotazione o svenarmi col mosaico...

già che ci sono qualcuno ha idea di quanto possa venire un rivestimento così in mosaico?
grazie!!!
anche noi la volevamo rivestire e l'unica possibilità, avendo la vasca angolare era il mosaico che effettivamente costa molto. noi abiamo deciso di lasciare il suo pannello naturale per una questione di ispezione, cioè, se si rompe qualcosa e la vasca idro è incassata è un problema e lasciare lo sportellino era complicato data la posizione del motore in un punto nascosto.
il mosaico bisazza che abbiamo usato noi per il rivestimento dello scalino su cui appoggeremo la vasca, lo abbiamo pagato circa 110 € a mq (iva compresa).
in realtà se la zona da rivestire è piccola, il prezzo è anche sostenibile.
casinaincampagna
Immagine

#6
cartefalse ha scritto:chi lo ha detto che il mosaico costa molto???? dipende dalla marca, e anche stando in marche ultrafamose (vedi TREND ad esempio) ci sono delle linee speciali per bagni che costano poco...
mi devo mettere a fare un pò di ricerche allora!!! nessuno di voi ha esempi di vasche rivestite o mi sa indirizzare?

ps. cartefalse: MA CHE BELLO IL TUO "CREATIVANDO"!!!!!!!!! COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!
vivian

#8
cartefalse ha scritto:questa è una vasca in resina
Immagine
questa una vasca su misura rivestita in mosaico TREND
Immagine
Immagine
e questa una minipiscina a cui stiamo ancora lavorando: prossimo passo, il rivestimento in mosaico e teak
Immagine
grazie!!! che gentile sei stato...e io che figura da pigra che ci faccio!!!
ti rifaccio i complimenti per i tuoi lavori!!!
per quanto mi riguarda, ho gusti molto più sobri, per questo avevo escluso a priori il mosaico per il mio futuro bagno...
grazie mille x gli spunti comunque, non so se esiste ma mi piacerebbe trovare un mosaico effetto opaco magari sul beige/nocciola...oppure mi tengo il pannello originale della vasca :cry:


ciao e buon lavoro!
vivian

#10
cartefalse ha scritto:cerca tra gli smalti serie VITREO della trend, sono bellissimi e molto sobri..
grazie grazie!!! appena ho un attimo di tregua qui in ufficio vado a sbirciare!!! troppo gentile...
vivian