Pagina 1 di 1

E il cemento "stampato"? Esperienze?

Inviato: 12/12/07 10:49
da nik@
Il titolare della ditta che ci sta facendo i lavori di fondamenta della nostra casa è talmente entusiasta della nostra costruzione che vorrebbe farne un piccolo "gioiello"... anche perché ovviamente a lui fa "curriculum" :wink:

Finito il basamento, si è messo in testa che il pavimento autobloccante per il piazzale esterno non sarebbe troppo indicato (stiamo parlando di una blockhouse interamente in tronchi in un terreno lavico al confine col Parco dell'Etna) e che ci vedrebbe meglio un cemento "stampato", magari effetto "sanpietrini" come questo:
Immagine
E' talmente"infervorato" che ce lo farebbe a 30euro/mq tutto compreso, quando il prezzo dell'autobloccante si aggira intorno ai 25euro/mq.

Dite che conviene? La resa finale è veramente come si vede in foto (lo so che dipende anche da CHI lo fa... però insomma... è uno che lavora bene e che lavora soprattutto con 'ste cose particolari)?

Ci facciamo convincere? :lol:

Inviato: 12/12/07 16:24
da cartefalse
sinceramente prima di dare un parere vorrei avere un'idea dell'estetica degli esterni della casa perchè non riesco ad immaginarmela..o meglio me la immagino molto rustica (cosa che adoro come potete vedere dalla mia di casa ;) ) questa pavimentazione invece la vedo abbinata più che altro a palazzi storici del centro..non so come spiegare la vedo troppo composta e perbenino per una casa di tronchi :)
però la cosa mi ha incuriosito e ho dato un'occhiata in giro per la rete e forse preferirei una disposizione più rustica tipo questa:
Immagine
o questa
Immagine
Immagine

Inviato: 13/12/07 9:23
da nik@
Immaginare gli esterni al momento è impossibile se guardi il sito che ho in firma... siamo ancora al basamento :lol:

Diciamo che orientativamente dovrebbe venire una cosa del genere, però senza gradini e senza prato all'inglese anche perché a 800mt e su terreno lavico è praticamente impossibile senza spendere un patrimonio di acqua (è talmente drenante e asciutto che per far rimanere un goccio di acqua per terra dovrei mettere teli impermeabilizzanti a tappeto):
Immagine

Inviato: 13/12/07 10:09
da cartefalse
si me la immaginavo proprio così... allora confermo il mio parere, i sanpietrini messi a raggio fanno molto centro storico e ben poco rustico di "montagna" (o di vulcano :D)

voto la prima foto che ti ho postato.. la trovo incantevole con quella casa e a proposito, complimenti, vi invidio da morire