La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
Confermo, sono rivenditori, anche se tempo fa importavano materiale veramente OTTIMO prodotto da una ditta croata SUPERBA sul 2 strati.
ciao.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

#5
Parquet ha scritto:Confermo, sono rivenditori, anche se tempo fa importavano materiale veramente OTTIMO prodotto da una ditta croata SUPERBA sul 2 strati.
ciao.
Siamo andati a vedere delle piastrelle e alla mia lei è caduto l'occhio su dei listoni 190cm in rovere 3 strati "spazzolato smoky sbiancato" (serie Casale 190), il cui costo per il prefinito è vicino ai 120 Euro, mentre il massello se ricordo bene è vicino ai 180 Euro. Posa e colla esclusa.
Il venditore ci diceva che è un prodotto di alta gamma, con tutti i prodotti che c'erano proprio sull'alta gamma le doveva cadere l'occhio?!?!?!?
:lol: :lol: :lol:

#6
No so se ridere o mettermi a piangere.....

1900 x 190 x 15 mm. a 120 € al mq.......chiedigli se si può avere misure variabile in lunghezza e larghezza.....vediamo se ti danno un 15 di larghezza........
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

#7
Parquet ha scritto:No so se ridere o mettermi a piangere.....

1900 x 190 x 15 mm. a 120 € al mq.......chiedigli se si può avere misure variabile in lunghezza e larghezza.....vediamo se ti danno un 15 di larghezza........
Non ci ho capito molto... :lol: :lol: :lol:
Ma mi sembra dii capire che non sia proprio un ottima scelta...
:roll: :roll: :roll:

#8
Io non la farei....ricorda: diffidare da chi ti da misure fisse 1900 x 190 perchè quasi sempre trattasi in realtà di 1860 x 189, cioè PRODOTTO cinese.
Ora...non ho la sicurezza che questo discorso valga per la fattispecie, però direi che rischiare non vale la pena...a 120 € al mq. poi...ma nemmeno per sogno! Con quei soldi mi prendo una tre strati di Cadorin 100% made in Italy!
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

#9
Parquet ha scritto:Io non la farei....ricorda: diffidare da chi ti da misure fisse 1900 x 190 perchè quasi sempre trattasi in realtà di 1860 x 189, cioè PRODOTTO cinese.
Ora...non ho la sicurezza che questo discorso valga per la fattispecie, però direi che rischiare non vale la pena...a 120 € al mq. poi...ma nemmeno per sogno! Con quei soldi mi prendo una tre strati di Cadorin 100% made in Italy!
Ottimo consiglio! Grazie.
Stavo guardando sul sito della Cadorin e mi piace moto questo:
Immagine
ROVERE Nodino Spazzolato Verniciato Fumo di Londra
http://www.cadoringroup.it/it/fumo-di-londra.php

:wink: :wink: :wink:

#10
Bello, ce l'ho in sala mostra, lo fanno in 2 scelte (select oppure nodato rustico) e in diversi formati.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

#11
Parquet ha scritto:Bello, ce l'ho in sala mostra, lo fanno in 2 scelte (select oppure nodato rustico) e in diversi formati.
Immagino anche il costo... :lol: :lol: :lol:
Comunque io e la mia lei siamo ancora in alto mare, dobbiamo ancora prendere le misure della casa che ristruttureremo.
Per adesso siamo in brain storming, alla mia lei piacerebbe il parquet anche in soggiorno oltre alle camere da letto ma ho paura che sia un attimo sforare il budget per i lavori.
:shock: :shock: :shock:

#12
Meno di quelli che hai scritto sopra di sicuro...
in ogni caso il concetto è questo: se pago 100 un prodotto che vale 100 avrò sborsato il giusto per una cosa che vale;
se pago 60 una cosa che vale 15 mi sono rimasti in tasca 40 rispetto a prima....ma mi hanno i.n.c.u.l.a.t.o. di 45....rendo l'idea ???????
Lotta dura al 1900 x 190!!!!!!
CHIEDERE SMPRE 100% MADE IN ITALY
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"