La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Importante: spessore parquet e massetto

#1
Ciao, mi rivolgo ancora agli esperti aprendo un nuovo topic per evitare che questa domanda vada persa nel precedente. Avendo predisposto un massetto per un parquet di spessore 14mm, sarebbe un problema ora posare un parquet da 11mm? Le porte non sono ancora state montate. E poi: al fine della qualità, è molta la differenza fra un parquet di 5mm legno nobile e un altro di 3,5 mm?
Grazie mille

Re: Importante: spessore parquet e massetto

#3
Bambola ha scritto:Ciao, mi rivolgo ancora agli esperti aprendo un nuovo topic per evitare che questa domanda vada persa nel precedente. Avendo predisposto un massetto per un parquet di spessore 14mm, sarebbe un problema ora posare un parquet da 11mm? Le porte non sono ancora state montate. E poi: al fine della qualità, è molta la differenza fra un parquet di 5mm legno nobile e un altro di 3,5 mm?
Grazie mille
le porte non sono un problema, mentre se ti avessero già posato le piastrelle, il parquet rimarrebbe 3 mm + basso, potrebbe essere un difetto, ma, aggiungo, non grave.
ciao
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

Re: Importante: spessore parquet e massetto

#4
parquet pro ha scritto:
Bambola ha scritto:Ciao, mi rivolgo ancora agli esperti aprendo un nuovo topic per evitare che questa domanda vada persa nel precedente. Avendo predisposto un massetto per un parquet di spessore 14mm, sarebbe un problema ora posare un parquet da 11mm? Le porte non sono ancora state montate. E poi: al fine della qualità, è molta la differenza fra un parquet di 5mm legno nobile e un altro di 3,5 mm?
Grazie mille
le porte non sono un problema, mentre se ti avessero già posato le piastrelle, il parquet rimarrebbe 3 mm + basso, potrebbe essere un difetto, ma, aggiungo, non grave.
ciao
Ecco a questo non avevo pensato :? . In sala c'è una parte piastrellata, una greca (già tutto posato), e poi dopo la greca partirà il parquet...quindi farà schifo :shock: ? Più che altro lo stacco fra i due materiali è bene in vista all'ingresso di casa :roll: .Si vedrà il gradino...uff...grazie