La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Colpa degli usuali rallentamenti di imageshack, pazienta un po' e li vedrai.
Dal vivo la lavagna è stupenda, grezza quel poco che basta per movimentare la piastrella senza farla diventare troppo sfacciata come un'ardesia.
Non costa molto: non so il prezzo in assoluto, ma per rivestire le pareti che vedi ho pagato un sovrapprezzo di 19,00 Euro al mq partendo da un capitolato veramente osceno. Casalgrande padana comunque, un po' su tutte le linee, ha un rapporto qualità prezzo davvero interessante.
Se riesco inserisco qualche altra foto, imageshack sempre permettendo.

#19
micky25 ha scritto:Ah Sybil anch'io ero interessata a Casalgrande padana, te ne hanno parlato bene? io non le ho ancora viste dal vivo, dal sito mi piaceva la serie Pietre Native - Lavagna beige....
Io le ho viste dal vivo e mi piacciono molto. Mi hanno detto che la qualità è buona: è gres in pasta e non smaltato, quindi il più resistente.
E anche il prezzo è buono: le pietre estrusche costano € 37/mq da listino, e io le ho trovate con il 35-40% di sconto :wink:

Anche a me piace la lavagna, però come emo la preferisco come rivestimento ...per un pavimento mi sembra troppo irregolare, e temo che sia rognosetta da pulire :?
La lavagna bianca sulle pareti è davvero bella, e anch'io farò il rivestimento di un bagno così, però sto ancora cercando il pavimento giusto :roll:
Immagine



Immagine

#20
Bella la foto della cucina rovere dark con il pavimento grigio.... E' proprio come dovrebbe venire la mia... Sì sì, penso che opterò per il pavimento grigio!
Tutte preferite i toni più caldi... Ma provate a immaginare una casa con infissi color abete, porte in noce e travi in legno.... Secondo me non basta neanche il grigio più grigio per "raffreddarla"! ...Giusto?!? :roll:

C'è nessuno che ha già un pavimento grigio e che mi dà un parere secondo la sua esperienza??? :?:
Valentina

#21
Io! :D

Devo dire che da subito mi ero fissata sul grigio... per questo ci ho piastrellato praticamente tutta la casa (a parte le camere con il parquet).
A dire il vero non mi sono neanche mai posta il problema del fatto che tutto sarebbe potuto essere troppo "freddo"... penso che poi tocchi in un secondo tempo ai mobili, ai complementi dare quel tocco di "caldo" di cui una casa abbisogna.

Io sono andata su un grigino medio-scuro perchè non ho problemi di luce in casa, devi valutare un po' tu quale tonalità eventualmente scegliere per non rischiare di rendere il tutto troppo "opprimente" e buio :wink:

Ti mando in MP la PW per il mio album, almeno ti puoi fare un idea!
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#22
Che dire.... La tua casa non è bella... Di più!

Bellissima la ringhiera, la disposizione della cucina, le vetrate e il panorama... Che meraviglia!
Per non parlare poi della camera della bimba!

Il pavimento grigio non risulta freddo anche perchè ci hai accostato dei toni caldi di legno. Il grigio che piace a noi è simile al tuo ma un pò più stonalizzato. La luce non ci manca, tranne in corridoio dove magari metteremo dei faretti che "scaldino" il passaggio.

Ok allora.... Vada per il grigio!

...Indecisa come sono potrei cambiare idea fra 10 minuti.... Magari allora mi riguarderò la tua casa per convincermi! Ville, grazie mille per l'aiuto!
Valentina

#23
ville ha scritto:Io! :D

Devo dire che da subito mi ero fissata sul grigio... per questo ci ho piastrellato praticamente tutta la casa (a parte le camere con il parquet).
A dire il vero non mi sono neanche mai posta il problema del fatto che tutto sarebbe potuto essere troppo "freddo"... penso che poi tocchi in un secondo tempo ai mobili, ai complementi dare quel tocco di "caldo" di cui una casa abbisogna.

Io sono andata su un grigino medio-scuro perchè non ho problemi di luce in casa, devi valutare un po' tu quale tonalità eventualmente scegliere per non rischiare di rendere il tutto troppo "opprimente" e buio :wink:

Ti mando in MP la PW per il mio album, almeno ti puoi fare un idea!
Ciao,
mi potresti mandare la PW anche a me?
Grazie.
Ciao