La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
... Sentitevi questa ... ora che mi ricordo durante l'incontro telefonico il rivenditore sosteneva che al momento della posa il prefinito non presentava difetti e il legno (parte stuccata) si è ossidato nel giro di qualche giorno o settimana ... secondo voi ci marcia ... oppure è tecnicamente possibile? :roll:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#48
lupo77 ha scritto:... Sentitevi questa ... ora che mi ricordo durante l'incontro telefonico il rivenditore sosteneva che al momento della posa il prefinito non presentava difetti e il legno (parte stuccata) si è ossidato nel giro di qualche giorno o settimana ... secondo voi ci marcia ... oppure è tecnicamente possibile? :roll:
per questa risposta serve un esperto...
la mia esperienza però mi renderebbe scettica

#49
lupo77 ha scritto:... Sentitevi questa ... ora che mi ricordo durante l'incontro telefonico il rivenditore sosteneva che al momento della posa il prefinito non presentava difetti e il legno (parte stuccata) si è ossidato nel giro di qualche giorno o settimana ... secondo voi ci marcia ... oppure è tecnicamente possibile? :roll:
Come prova hai il forum!!!
Avevi postato le foto subito il primo giorno, se non sbaglio...

Vai all'appuntamento armato anche di portatile e cellulare per collegarti a internet e fagli vedere....
Mi raccomando, facci fare anche un saluto da loro!!! :lol:
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#50
Woodstock ha scritto:
lupo77 ha scritto:... Sentitevi questa ... ora che mi ricordo durante l'incontro telefonico il rivenditore sosteneva che al momento della posa il prefinito non presentava difetti e il legno (parte stuccata) si è ossidato nel giro di qualche giorno o settimana ... secondo voi ci marcia ... oppure è tecnicamente possibile? :roll:
Come prova hai il forum!!!
Avevi postato le foto subito il primo giorno, se non sbaglio...

Vai all'appuntamento armato anche di portatile e cellulare per collegarti a internet e fagli vedere....
Mi raccomando, facci fare anche un saluto da loro!!! :lol:
Era il primo giorno che ho fatto il sopraluogo ... la posa è stata fatta circa una o due al massimo settimane prima! :?
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#52
mtb ha scritto:Scusa, ma mi è sfuggita una cosa: hai già pagato?
No non ancora ... l'appartamento è in costruzione ... ma l'extracapitolato è ancora da pagare. Fondamentalmente che cambia? Preferisco pagare e avere i lavori come dio comanda ... non avere il parquet da schifo e fare a meno di pagare :?
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#53
Per me cambia, se vogliono essere pagati dovranno mettere a posto le cose che non vanno, al limite rifacendo anche tutto il pavimento se necessario (ho un monitor "di fortuna" e non riesco a visualizzare bene i dettagli)

#54
sicuramente il fatto di non avere ancora pagato il lavoro gioca a tuo favore perchè puoi far leva anche sull'aspetto economico...

#55
... sicuramente è un aspetto non irrilevante ... il punto di forza secondo il mio parere è la perizia che farò fare da un professionista se i lavori non vengono eseguiti e consegnati secondo contratto. :evil:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#56
lupo77 ha scritto:... sicuramente è un aspetto non irrilevante ... il punto di forza secondo il mio parere è la perizia che farò fare da un professionista se i lavori non vengono eseguiti e consegnati secondo contratto. :evil:
la perizia è fondamentale, ma da sola potrebbe non bastare :?
quindi meglio non pagare fino a che il problema non è risolto in modo definitivo

#57
Atomik ha scritto:la perizia è fondamentale, ma da sola potrebbe non bastare :?
Non penso di aver capito ... che intendi?
Atomik ha scritto: quindi meglio non pagare fino a che il problema non è risolto in modo definitivo
Son d'accordo ... fin che il pavimento si posa ad opera d'arte ... non vedono un centesimo :evil:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#58
Con la tua perizia tu ti dovrai rivolgere ad un avvocato il quale farà partire la pratica.
Verrà nominato un giudice il quale a sua volta dovrà chiedere una perizia ad di sopra delle parti ad un professionista. Questo verrà incaricato di accertare alcuni elementi specifici...e potrà confermare quanto detto dal tuo perito di parte oppure smentire
Serve che il tuo avvocato porti il giudice a porre i quesiti specifici più corretti al perito e questo è tenuto a rispondere con precisione solo a questi senza integrare con altro....
forse mi spiego meglio con un esempio: se il giudice chiedesse "il pavimento è "a bolla"?
il perito dovrà rispondere "si" pur magari pensando "si, ma il risultato del lavoro è esteticamente inaccettabile"...
Inoltre anche tempi e costi possono avere un loro peso sull'effettiva opportunità di procedere...

Questo è ciò che mi è stato spiegato da un avvocato

Il rischio di non vedersi pagato il lavoro spesso è la leva più importante per la controparte

#59
Atomik ha scritto:Con la tua perizia tu ti dovrai rivolgere ad un avvocato il quale farà partire la pratica.
Verrà nominato un giudice il quale a sua volta dovrà chiedere una perizia ad di sopra delle parti ad un professionista. Questo verrà incaricato di accertare alcuni elementi specifici...e potrà confermare quanto detto dal tuo perito di parte oppure smentire
Il mio perito sono io in persona(penso non ci sia bisogno di un professionista per rilevare le anomalie riscontrate nel materiale posato). Il perito professionista di terze parti sarà incaricato dal giudice.
Atomik ha scritto: Serve che il tuo avvocato porti il giudice a porre i quesiti specifici più corretti al perito e questo è tenuto a rispondere con precisione solo a questi senza integrare con altro....
forse mi spiego meglio con un esempio: se il giudice chiedesse "il pavimento è "a bolla"?
il perito dovrà rispondere "si" pur magari pensando "si, ma il risultato del lavoro è esteticamente inaccettabile"...
Tutto corretto ... nel mio caso la domanda che io mi aspetto che il mio avvocato porgerà: "Il pavimento rispecchia le caratteristiche di posa e di qualità concordate nel contratto?". Risposta del perito (speriamo sia serio) ... "No non rispecchia le caratteristiche" ... pensando "Anche un cieco lo vedrebbe". :evil:
Atomik ha scritto: Inoltre anche tempi e costi possono avere un loro peso sull'effettiva opportunità di procedere...

Questo è ciò che mi è stato spiegato da un avvocato
Tempi e costi? Cosa intendi? Immagino i tempi per la risoluzione della controversia? Saran lunghi se a questo si arriva!! Amen ... aspetteremo :cry:
Atomik ha scritto: Il rischio di non vedersi pagato il lavoro spesso è la leva più importante per la controparte
Equivale anche se avessi già pagato e il giudice condanna la controparte ad un pesante risarcimento ... non penso ci sia differenza a questo punto.

Spero che la controparte abbia già capito la situazione al sopraluogo ... non avrà mica prosciutto davanti agli occhi? Vedremo ... vi terrò informati ...

Ciao ciao
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#60
Si si...sicuramente se hai tempo non avrai problemi ad ottenere giustizia...
te lo auguro proprio :P