La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento bagno a 130 cm... E' ok o no?

#1
Buongiorno a tutti!
Stiamo scegliendo i rivestimenti per i bagni; ne avremo 2: uno nella zona notte ed uno nella zona giorno che deve fungere anche da lavanderia.. Il mobile di quest'ultimo bagno sarà di design ma col lavabo profondo da lavanderia. Il modello è il quadra della Montegrappa. Nel bagno giorno, ovviamente dovendo essere anche lavanderia, ci sarà la lavatrice. Verrà messa una doccia normale (no idro).
Il venditore delle piastrelle a cui ci siamo rivolti ci ha consigliato di mettere nel bagno giorno le stesse piastrelle della zona giorno (unico ambiente cucina-sala da un angolo del quale si accede al bagno). Essendo che queste piastrelle da rivestiemento sono costose (€ 60 mq) lui ci ha consigliato di fermarci col rivestimento a 130 cm, a parte dove c'è la doccia che sarà a 230. Secondo voi può essere una scelta valida e soprattutto PRATICA, considerando che il bagno in questione verrà utilizzato quotidianamente?
Siamo in piena crisi!

..............

#2
Io sto facendo la tua stessa scelta... e nel mio mini appartamento c'è un solo bagno..la scelta è dovuta a una questione di luce.... un bagno meno piastrellato è più leggero alla vista...... per ciò che riguarda l'igiene ..la giusta pitturazione t permetterà di pulire ovuqnue...certo però in modo meno agevole che sulle mattonelle...a mio parere
devi scegliere tra praticità ed estetica
fare casa che fatica......

#4
Io avevo il bagno piastrellato fino a 120 e doccia 220 se non hai particolari abitudini tipo lavare un cane lasciandolo ad asciugarsi chiuso in bagno o far giocare dei bambini con pistole ad acqua non c'è nessun problema non mi è mai capitato di buttare acqua oltre 120 cm

#5
VISTO CHE SEMBREREBBE PIU' UNA "LAVANDERIA" TI CONSIGLIO TI PIASTRELLARE FINO A 230 CON PIASTRELLE DECISAMENTE MNO COSTOSE AD ESEMPIO LINEA VOGUE CHE FORNISCE MATERIALE CON DIVERSE TIPOLOGIE DI SOLUZIONE ; IO METTEREI SUL PAVIMENTO PIASTRELLE CON SUPERFICIE ANTISCIVOLO FLORING , MENTRE SULLE PARETI AD ALTEZZA MT 230 PIASTRELLE CON SUPERFICIE SATINATA , L'AMBIENTE CHE ANDRAI A COMPLETARE SARA' UMIDO E DI CONSEGUENZA TI SUGGERISCO UNA VERNICIATURA TRASPIRANTE E COME SUPPLEMENTO UN ELEMENTO ELETTRICO TIPO VORTICE. SUL PREZZO SEI MEDIAMENTE INTORNO AI 20 EURO SE TROVI UNA GIUSTA NEGOZIAZIONE. SE TI SERVONO ULTERIORI CONSIGLI PUOI INVIARMI ANKE UNA PIANTINA. CIAO
MAIOKI

No

#6
non deve essere principalmente lavanderia!
Deve essere principalmente bagno, o meglio, una lavanderia travestita da bagno... Proprio perchè gli ospiti useranno sempre quel bagno, quello notte infatti è al piano di sopra!
Per questo motivo pensavo di nascondere la lavatrice dentro un mobiletto e ho scelto un mobile in ogni caso di design.
Alla luce di questo, cosa mi consigli?

#7
Se proprio vuoi passare il tempo in ginocchio a pulire un pavimento sempre sporco le piastrelle antiscivolo sono l'ideale io le ho dovute mettere in un locale di lavoro e so cosa vuol dire!

#8
nn volevo sminuire il tuo bagno, anzi Montegrappa fa delle ottime soluzioni design , cmq ribadisco il concetto di piastrellare a 230 perche' ti permette un'igienizzazione maggiore , visto che si sta parlando di un bagno con frequenza di ingresso notevole
MAIOKI

#9
sai come tutte le cose dipende dalle esperienze che uno ha avuto, io ad esempio a casa ho messo nel secondo bagno dlle piastrelle antiscivolo consiglate solo per ambiente di quel tipo.pulizia solo con un panno umido
e' normale che impiegate in ambito lavorativo qualsiasi tipo di piastrella comporta una maggiore manutenzione e di conseguenza una maggiore pulizia, dovuta all'affluenza di utilizzo.
MAIOKI