La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

abbinamento scala e pavimento

#1
Ciao a tutti...mi sono appena registrata e avrei bisogno di un consiglio: nella mia nuova casina ho scelto come pavimento la serie metalwood (effetto parquet) di casalgrande padana, colore grigio argento con formato 30*60!!! Il problema è quale tipo si scala abbinare, considerando che essa si trova nel salone e sono visibili diversi scalini? Noi siamo indecisi fra una scala fatta in pierre grise o in quarzo (entrambe di un grigio più scuro del pavimento)!Voi cosa mi consigliate? :?:

#4
se posti delle foto di questi materiali diventa più facile consigliarti. Poi devi dire un po' della luce che hai in questi ambienti. Di che effetto vuoi ottenere. di come intendi arredare etc etc
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#5
Sinceramento non ho le foto...posso dirvi che il salone da cui parte la scala è luminoso mentre la scala in se per se è buia! L'arredamento sarà moderno sul minimal! Tipo mobili essenziali in wengè o bianchi, illuminazione con faretti e applique! Pensavo di fare le porte bianche laccate per dare luce all'ambiente (il pavimento è grigio).Spero di essere stata più chiara!

#6
io ad un pavimento baige chiaro, quasi bianco effetto legno ho abbinato una scala in travertino romano stuccato e spazzolato. il contrasto a me piace tanto.

le foto sono brutte, fatte col cell ma per darti un'idea...
Immagine


particolare in fase di stuccatura pavimento
Immagine
casinaincampagna
Immagine

#7
L'abbinamento è molto bello..anche a me piace il contrasto ma con la piastrella grigia argento come la faccio la scala nera?Bianca?

#9
lumaca ha scritto:Non c'è nessun'altro che può darmi un consiglio? :wink:
Prova il marmo biancone o il carrara... a me piacerebbe più bianco che da luce e ingrandisce l'ambiente... mentre nere o grigie sembrerebbero ridurre gli spazi... anche per la pedata