La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: è vero...? o prende tempo...?

#16
zippo_1981 ha scritto:
ila_lg ha scritto:si sicuramente è bene eliminare l'umidità ma non credo ce ne sia, è una quadrifamiliare abbiata negli altri 3 appartamenti e già questi le trasmettono un pò di calore credo, fino a gennaio 2007 è stata abbiata e quindi regolaremente riscaldata, a febbraio 2007 è iniziata la ristrutturazione, ed in parquet è stato posato sul marmo esistente tranne dove sono state fatte le tracce, ma al massetto è stato fatto il trattamento anti-umidità, da quando è uscita questa storia di riscaldare l'ambiente almeno 3 volte a settimana ho tenuto il termo camino ad aria acceso il casa.

alla luce di cìò il parquettista sta prendendo tempo secondo voi?
io parlavo sul nuovo dove da quando viene fatto il massetto alla posa del parquet passa un'annetto...se si tratta di una casa costruita anni fa il discorso cambia...e poi il tuo l'hanno posato su un precedente rivestimento in marmo...

da ottobre ad oggi....fai tu :roll:
allora secondo te se la prende comoda lui

#17
Ciao, posso dirti che il parchettista non stà prendendo tempo, anzi fa bene il suo lavoro, il fatto e che bisogna aspettare che il riscaldamento sia attivo in maniera tale che il massetto si liberi dell'umidità accumulata che passando attraverso il legno farà si che il legno posato si muova fino a trovare una volta asciutto la sua posizione (come si dice sempre il legno si muove). Ovvio che in pose fatte su capitolato il lavoro viene svolto prima, il fatto e che hanno tempi di consegna ristretti e quindi non possono fare il lavoro rispettando nella dovuta maniera, infatti molte volte capita che una volta acceso il riscaldamento il legno si muova in alcuni casi alzandosi o allargandosi nelle fughe...... e perchè ti dico questo? perchè il mio compagno ristruttura case quindi mi ha spiegato tutto.... spero di esserti stata utile.... ciao
Chi non ha mai tentato, non ha mai vissuto!

#19
puntiglio ha scritto:scusate...
mi intrometto...
ma qs vale anche per un parquet in bambù prefinito?
nessuno mi risponde? :cry: