La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet e tipo di supporto

#1
Ciao volevo sapere com'è qualitativamente il supporto in abete per un parquet prefinito. Ho fatto dei preventivi con le solite note "Gazzotti", "Listone Giordano"... e ho visto che loro utilizzano la betulla per lo strato che va incollato, ieri invece mi hanno proposto dei listoni rovere prefiniti larghi 90mm con 5mm di nobile e un secondo strato da 9mm in abete.

#4
nato stanco ha scritto:
spaziesuperfici ha scritto:Betulla.
Per una maggiore stabilità.

http://www.listonegiordano.com/italia/i ... ln=&sez=96

Ciao.
Ciao grazie per la risposta...ma il supporto in abete è proprio da evitare? Perchè il parquet che mi hanno proposto con supporto in abete costa circa 30 euro meno al mq rispetto a listone giordano e su 90mq di superficie è un bel risparmio!
premesso che quel tipo di listone lo devi posare incollato, non serve spendere di più per avere lo stesso risultato. inoltre la bettulla non è massello ma un altro multistrato, quindi ulteriori colle all'interno.
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#5
Puoi rinunciare a qualcosa: se vuoi diminuendo lo spessore di legno nobile, o nel tipo di finitura, nella precisione degli incastri, alla qualità in generale, nello scegliere un'essenza piuttosto che un'altra; resta il fatto che per il due strati, nella scelta del supporto, io sarei sempre per il multistrato in betulla.

Ciao.
Marco