La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore delle fughe ....

#1
Mi stanno piastrellando tutto ed ho il problema di scegliere il colore delle fughe. All'inizio io pensavo che la cosa migliore fosse fare le fughe in tinta con le piastrelle; poi il piastrellista mi ha detto che:
1) per il pavimento chiaro fare la fuga in tinta significa vivere con le fughe sporche "a chiazze non omogenee" oppure pulirle di continuo con lo spazzolino da denti
2) per le piastrelle che non hanno uno stucco dello stesso colore o si mischiano due colori (ma non sempre viene un bel colore omogeneo) oppure e' meglio fare le fughe grigio scuro

In firma c'e' il link al mio album dove si possono vedere i materiali che ho scelto ....

La soluzione proposta dal piastrellista e' quindi quella di fare le fughe in tinta per i rivestimenti beige di bagno e cucina mentre faer le fughe grigio antracite per il resto vale a dire il pavimento chiaro della zona giorno, il pavimento scuro dei bagno ed il rivestimento scuro nella doccia.

Qualche commento?
Seguo il consiglio del piastrellista?
Possibile che non esistano stucchi per fughe verde militare (per il rivestimento dela doccia) e marrone scuro (pavimento bagni)?

Grazie

Fabio
Voi che dite?