La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scale: rivestirle con travertino

#1
Salve a tutti.
Ho abbandonato l'idea di rivestire le due scale della nuova casa con le medesime piastrelle del soggiorno.
A parte il costo che è risultato di oltre 4.000 euro (parliamo di due rampe da 16 gradini ciascuna) ho capito che il risultato estetico non mi piace. Troppe fughe.

L'alternativa sarebbe ora quella di usare una pietra: il travertino.
Il pavimento da cui partono le scale sarà una quarzite beige.

Domanda.
Quanti tipi di posa ci sono ?
Quali i migliori per una casa non ultramoderma ma quasi ?
Per una qualità media su che cifre ci si aggira ?
E' vero che il torello tondo sul gradino non è + a norma di legge e che ora deve essere squadrato ?

Mi hanno detto che il costo di materiale + posa dovrebbe cmq essere di molto inferiore a quello delle piastrelle.
Inoltre non vorrò il battiscopa perchè non mi piace.

Aiutatemi a capire e a scegliere.

Grazie
Sugar967

#4
hope ha scritto:inoltre...il torello tondo a me l'hanno proposto :shock: ...solo che non piaceva a me :wink:
Anche la mia casa sarà sul moderno (ma non troppo) e abbiamo optato per un travertino chiaro...poi dipende dai gusti :wink:
Se vuoi dare un'occhiata, chiedi e ti mando la pass!

baci
Grazie Hope. Ecco anche a me piacerebbe un colore molto chiaro e devo dire che anche a me non piace il gradino stondato. Ho visto una posa con alzata e pedata ad angolo retto e non mi dispiaceva.
Mi piacerebbe vedere qualcosa di realizzato.
Se mi mandi la pw in privato te ne sarei molto grata.

Ciao
Sugar967

#5
SUGAR967 ha scritto:
hope ha scritto:inoltre...il torello tondo a me l'hanno proposto :shock: ...solo che non piaceva a me :wink:
Anche la mia casa sarà sul moderno (ma non troppo) e abbiamo optato per un travertino chiaro...poi dipende dai gusti :wink:
Se vuoi dare un'occhiata, chiedi e ti mando la pass!

baci
Grazie Hope. Ecco anche a me piacerebbe un colore molto chiaro e devo dire che anche a me non piace il gradino stondato. Ho visto una posa con alzata e pedata ad angolo retto e non mi dispiaceva.
Mi piacerebbe vedere qualcosa di realizzato.
Se mi mandi la pw in privato te ne sarei molto grata.

Ciao

Carissimi anche noi siamo in lotta per le scale... hope potresti dare la psw anche a me???
Grazie davvero
Sugar967
:D :D :D :D :D :D

#6
Carissimi anche noi siamo in lotta per le scale... hope potresti dare la psw anche a me???
Grazie davvero
Valeria
p.s. non so usare il rispondi!! :oops: :oops: :oops: