La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piastrelle capitolato : troppo economiche ?

#1
Nell'acquisto di una casa indipendente nuova (da costruire) mi hanno proposto a capitolato (passandolo per materiale di pregio) del gres porcellanato a 25 Euro/mq (formato 40x40).
Siccome girando per i rivenditori abbiamo visto che i prezzi normali per materiali belli sono almeno sui 35-50 Euro/mq voi cosa ne pensate ?
Ci hanno proposto un livello troppo basso ? Su che prezzi siete voi ?

Re: Piastrelle capitolato : troppo economiche ?

#2
ospite ha scritto:Nell'acquisto di una casa indipendente nuova (da costruire) mi hanno proposto a capitolato (passandolo per materiale di pregio) del gres porcellanato a 25 Euro/mq (formato 40x40).
Siccome girando per i rivenditori abbiamo visto che i prezzi normali per materiali belli sono almeno sui 35-50 Euro/mq voi cosa ne pensate ?
Ci hanno proposto un livello troppo basso ? Su che prezzi siete voi ?

25 euro sono un prezzo normale da capitolato..
la ditta è chiaro che proponga materiali medi.. sia come prezzi che come qualità..
come è chiaro che se ne vogliamo di migliori (anch'io sono nella tua situazione) ci tocca pagare la parte in +..

#3
Noi abbiamo scelto un pavimento che costa scontato 19 euro + iva a mq. La marca è Panaria, una delle più famose. Anche altri preventivi di marche come Sant'Agostino o similari, si aggiravano sui 20-25 euro iva compresa. Quindi non mi sembra che 25 euro siano sinonimo di bassa qualità, per me puoi andare tranquillo/a!

#5
è un prezzo nella media, e poi penso che all'azienda costruttrice non costera' mai quanto a un utente finale :roll:

#6
di che pavimento si tratta?
si può tentare di approfondire sul sito web del produttore.
ciao

giò